Il protagonista del gioco ‘svela’ nuovi dettagli
Alan Wake
Continua imperterrito il mistero avvolto attorno Alan Wake, il nuovo adventure-horror game sviluppato da Remedy, team creatore dell’apprezzata saga di Max Payne. Sviluppato in esclusiva su Xbox 360 e PC, questo prodotto non ha mai goduto di particolari informazioni salvo due trailer rilasciati quasi a due anni di distanza tra loro. Adesso, tramite il forum ufficiale, il community Manager ha riportato un messaggio abbastanza interessante scritto dal protagonista del gioco:
“La quantità di pagine continua a crescere notte dopo notte. Ci sono anche nuove annotazioni e modifiche sulle vecchie pagine. Diventano sempre più minacciose. La storia si sta riscrivendo da sola. Il protagonista ha preso ora il mio stesso nome, e sua moglie si chiama Alice. L’aspetto più inquietante: il genere pare stia cambiando. Sta diventando una storia dell’orrore. Non sono più convinto che l’eroe possa riuscire nel suo intento, o addirittura sopravvivere. Oltre ai confusi frammenti di brutti sogni e ad un senso d’oppressione, non riesco a ricordare nulla di quanto accaduto quando mi sveglio. Questa mattina, però, una nuova possibilità! Quando ho ripreso i sensi, riuscivo a sentire il suo profumo sulla mia maglia. Sono vicino. Lo so. Devo andare avanti”.
Cosa vogliano significare non è chiaro, ma di certo lasciano intravedere una trama dai risvolti altissimi e maturi come in Max Payne. Ricordiamo infatti che Alan Wake, il protagonista, è uno scrittore di romanzi horror che si ritira tra le montagne per trovare nuova ispirazione. Speriamo che arrivi presto qualche ulteriore informazione su questo promettentissimo gioco.