Uno dei titoli più amati in Giappone pronto a conquistare il resto del mondo
The Gathering Hall
In Giappone, Monster Hunter è un titolo molto amato da una miriade di sostenitori. E’ stato il gioco più venduto dello scorso anno con più di 3 milioni di giocatori online e si tratta di un titolo che ha segnato il passo completamente verso PSP. Si potrebbe facilmente classificare come un fenomeno. Ci sono festival in tutte le grandi città che attirano migliaia di giocatori (come quelli nella foto sotto), si trovano addirittura pacchetti vacanze per le fiere di Monster Hunter e per visitare caffè a tema. Si vedono le persone che giocano sugli autobus e sui treni, e anche solo negli angoli delle strade a volte.
Una delle cose migliori di Monster Hunter, ed è qualcosa che è parte integrante della esperienza in corso su PSP, è che incoraggia il gioco in cooperativa. Ciò significa che Monster Hunter è un ritorno del buon vecchio stile, la tradizione di andara a casa dei tuoi amici per giocare insieme. Oppure andare ad un bar, o da qualche parte ,forse a scuola a mezzogiorno. Ovunque ci sia la fantasia di giocare.
Non tutti hanno la fortuna di avere amici con la PSP, ed è per questo che PlayStation ha creato il The Gathering Hall. E’ nel centro di Londra, a pochi passi da Tottenham Court Road e la stazione metropolitana. The Gathering Hall sarà aperto a partire dal 3 Luglio 2009 a chiunque sia in possesso di una PSP e di una copia di Monster Hunter Freedom Unite, e mette a disposizione uno spazioe per trovare altri giocatori nel centro di Londra.
Una bella iniziativa sicuramente.
Monster Hunter Freedom Unite sarà disponibile in esclusiva per PlayStation Portable a partire dal 26 Giugno 2009 anche in versione in bundle con una PSP.