Un personaggio senza dubbio azzeccatto per la serie
Come abbiamo già appreso alcune settimane fa, all’interno del nuovo capitolo della saga picchiaduro Mortal Kombat, farà la sua comparsa come personaggio giocabile il temibile Kratos, protagonista dell’epica serie God Of War.
Ebbene in questi giorni arrivano alcune dichiarazioni dal creatore della serie Mortal Kombat, Ed Boon, il quale ha rivelato alla rivista Games Master di avere grande rispetto per il personaggio in questione ma soprattutto per il team di sviluppo che lo ha creato:
“Durante le nostre discussioni con Sony volevamo che fosse presente un personaggio unico per PlayStation 3, e Kratos era il primo della lista di tutti i ragazzi del team.
Il look e lo stile di combattimento sono assolutamente compatibili con l’universo Mortal Kombat, e tutti noi eravamo molto eccitati all’idea di lavorare con il team creatore di God Of War perchè ciò accadesse”.
Riguardo poi al lavoro svolto perchè il buon Kratos potesse entrare a far parte del gioco, Boon ha continuato:
“Con ogni grande IP esistono delle linee guida che vanno seguite. Per questo stiamo lavorando a stretto contatto con il team di sviluppo di God Of War in modo che le sensazioni ed il look di Kratos siano come i giocatori se lo aspettano. Abbiamo un grande rispetto per il team creativo di God Of War, e vogliamo rimanere il più possibile fedeli alla loro creazione.
Kratos è un personaggio molto potente ed i suoi attacchi provocano molti danni ai nemici. Del resto, stiamo parlando del Dio della guerra”.
{hwdvideoshare}id=1862|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
E noi non vediamo l’ora di poter vedere in azione il potente Kratos e tutti gli altri storici personaggi della saga Mortal Kombat, cosa che avverrà in una data ancora sconosciuta del 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360. Al contrario ricordiamo che Kratos sarà ovviamente giocabile solo nella versione del gioco per console Sony.