Multipiattaforma (Ordinare per data d’uscita e riempire )
Batman Arkham Asylum
Data di uscita: 28 Agosto 2009
Il cavaliere oscuro torna in grande stile su console e personal computer riscuotendo un buon successo di critica e pubblico. Uno dei titoli più venduti nel mese di Settembre 2009, unisce il carisma e l’azione di combattimento e stealth di Batman contro l’acerrimo nemico Joker nel penitenziario Arkham Asylum di Gotham City. Una trama originale piena di colpi di scena unita ad un sistema di gioco ben calibrato ed efficace immergono il giocatore nell’esperienza dell’eroe dei fumetti fino alla sua consacrazione. In ultimo una modalità multiplayer che completa al meglio la longevità del titolo.
Fifa 10
Data di uscita: 2 Ottobre 2009
Dopo aver scalzato l’anno scorso dal trono di “Re delle simulazioni calcistiche” l’arcirivale Pes, Fifa torna con la versione 2010 e con un compito quanto mai arduo, dimostrare di poter migliorare ulteriormente un prodotto già quasi perfetto. Ci sarà riuscito ? Per scoprirlo leggete la nostra anteprima a questo indirizzo: Anteprima Fifa 10
PES 2010
Data di uscita: 22 Ottobre 2009
Quanti di voi sono “pessari” ? Konami ha dedicato PES 2010 a tutti i suoi fan. Il gioco del calcio come da tradizione, migliorato in tutti i suoi aspetti più importanti, dalla giocabilità alla gestione della formazione, dall’aspetto visivo alla Master League, dalle competizioni ufficiali come la Champions League e l’Europe League fino alle interminabili sfide online. L’obiettivo è uno solo dimostrare che il “Re” è tornato e che Ea Sports non puo’ di certo dormire sogni tranquilli. Leggete la nostra anteprima qui: Anteprima Pes 2010
Call of Duty: Modern Warfare 2
Data di uscita: 10 Novembre 2009
La guerra come non l’avete mai vista. Infinity Ward torna con il suo FPS e il brand Modern Warfare. Terrorismo, complotti internazionali, grafica e giocabilità da urlo e soprattutto un multiplayer che ha tenuto e tiene ancora incollati ai pad migliaia di utenti di tutto il mondo.
Assassin’s Creed II
Data di uscita: Natale 2009
La setta degli assassini è tra noi. Ubisoft torna a sorprendere con il suo Assassin’s Creed II, questa volta ambientato nell’Italia rinascimentale e con un personaggio tutto italiano di sicuro carisma Ezio Auditore. Di famiglia nobile, ma orfano di padre, il giovane Ezio entra a far parte dell’organizzazione con un unico scopo, vendicare la morte del padre. Nuove armi, nuove modalità di gioco ma soprattutto nuovi spettacolari gadget forniti niente popodimeno che da Leonardo Da Vinci. Se il precedente Assassin’s Creed, sotto certi aspetti aveva deluso per l’eccessiva linearità delle dinamiche di gioco (non certo per lo storytelling) questo secondo capitolo vuole superare le mancanze del primo ed offrire un action game storico assolutamente immancabile soprattutto per noi italiani .