Sicuramente non per il prossimo!
Christophe Balestra, co-Presidente di Naughty Dog, ha espresso le sue considerazioni circa il Move, il motion controller di Sony Playstatin 3, durante una intervista a GameInformer.
“In futuro forse. Difficile ora prenderlo in considerazione perchè stiamo focalizzando lo sviluppo sul prossimo progetto.Non è mai troppo tardi per noi di pensarci su. Il Move è sicuramente una tecnologia che ha le sue potenzialità”, ha dichiarato Balestra.
In pratica la serie Uncharted ha incotrato vari ostacoli durante il suo sviluppo, e il Move non potrà certo essere la soluzione. A lui si aggiunge anche Evan Wells, l’altro co-Presidente di Naughty Dog, il quale ritiene che il Wii sta perdendo originalità persino cercando di puntare ad avventure punta e clicca come “The Next Big Thing”.
“Se vogliamo sfruttare la tecnologia del Move, dobbiamo partire dalle fondamenta di un gioco e non adattarne uno, altrimenti non potremmo sfruttarlo mai come vogliamo, cioè dando quel valore aggiunto che giustificherebbe il suo utilizzo”, ha commentato Wells.
Non resta che attendere quale progetto ci sia dietro l’angolo anche se noi di 4News.it possiamo facilmente azzardare che Uncharted 3 non supporterà il Move, mentre un titolo come Jak and Daxter, nato su PS2, potrebbe tornare in auge proprio con il supporto al motion controller. Il palcoscenico per annunciare un nuovo titolo potrà essere il Video Game Awards 2010 di fine anno organizzato da Spike.
Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.