Neva – Guida ai boss

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione di Neva, la seconda opera di Nomada Studio è un titolo più “giocoso” rispetto al precedente Gris. Questo vuol dire che in Neva affronterete delle vere e proprie boss fight. Noi vi mostreremo le strategie per affrontarle nel modo migliore possibile.

Ecco a voi la nostra video-guida, corredata da indicazioni testuali divise per capitoli:

Capitolo 1

  • Boss 1: Il primo boss del gioco lo affronterete alla fine del primo capitolo. In realtà lo incontrerete un po’ prima, in piccolissime sezioni di fuga o di combattimento con nemici base in cui lui “disturba”. Ma la vera boss fight è alla fine del capitolo. Questo boss possiede solamente tre attacchi. Quando alza le mani per sbatterle al suolo schivate con la rotolata andando alle sue spalle. Quando dal terreno appariranno delle ombre allontanatevi da lui, anche con il dash, per evitare i rovi che usciranno dal terreno. Quando si piega con la testa sul terreno saltate con il giusto tempismo. Dopo ogni attacco è vulnerabile e potrete mettere a segno degli attacchi.

Capitolo 2

  • Boss 2: Il secondo boss del gioco è un cinghiale ed è una gimmick fight. Dovrete utilizzare Neva per attaccare le ombre sul suo dorso continuando a retrocedere eliminando i mob base alla vostra sinistra.
  • Boss 3: Il terzo boss è un boss doppio. All’inizio dello scontro affronterete solo un cervo, a metà fight si unirà il secondo. Che sia uno o siano due, hanno comunque solo 2 attacchi. La carica, da evitare semplicemente saltando e dashando e il salto con cui fanno uscire dei spuntoni dal terreno, da evitare saltando con il giusto tempismo. Dopo ogni attacco potrete assestare degli attacchi. Ovviamente quando arriverà il secondo, continuate a concentrarvi sul primo in modo da portare la boss fight di nuovo sull’1 vs. 1.
  • Boss 4: Il quarto boss crediamo sia il più difficile, ma nulla di impossibile. Potrete attaccarlo solo quando fluttuerà a mezz’aria con le ombre che spunteranno dalla sua bocca. In quel momento, utilizzate Neva per portarlo a terra e infliggete 5/6 attacchi. Per quanto riguarda gli attacchi da evitare, ne ha diversi. Quando salta, per evitare l’onda d’urto, saltate a vostra volta. Quando apparirà ad uno dei due lati dello schermo effettuerà un attacco in scatto verso di voi che dovrete evitare con la schivata verso il lato da cui vi attaccherà. Quando apparirà sullo sfondo, evitate i suoi due morsi semplicemente schivando due volte con il giusto tempismo (molto permissivo comunque). Quando apparirà ad entrambi i lati dello schermo, posizionatevi al centro, quando scatta da entrambi i lati verso di voi saltate e subito dopo effettuate un dash a destra o sinistra per evitare l’attacco da sotto.

Capitolo 3

  • Boss 5: Il quinto boss è un’altra battaglia particolare. Anzi, non è nemmeno una battaglia, dovrete sfuggire dal boss in sella a Neva in un classico percorso “ad ostacoli”.
  • Boss 6: Il boss finale del gioco è un ombra con una simil-odachi. Tutto ciò che dovrete fare è schivare i suoi attacchi, andandogli sempre alle spalle. Non attaccate mai frontalmente. Schivate sempre per essere alla spalle del boss. Ha un paio di attacchi, tra cui uno in salto, ma il leitmotiv sarà sempre lo stesso, schivare per andargli alle spalle. Dopo averlo sconfitto una volta, ci sarà una seconda fase che è sostanzialmente uguale alla precedente con la differenza che gli attacchi del nemico saranno più veloci, ma al tempo stesso noi avremo la spada “infusa” con Neva che amplierà il raggio dei nostri attacchi. Tra la prima e la seconda fase c’è un checkpoint quindi se morite nella seconda fase non dovrete rifare la prima.

Capitolo 4

Non ci sono boss fight.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli