Nicole Kidman interpreterà un trans

L’attrice è pronta ad accettare una difficile sfida

La diva hollywoodiana Nicole Kidman, dopo il mancato successo di Australia di Baz Luhrmann, in cui aveva recitato in coppia con il sex symbol Hugh Jackman, torna sotto i riflettori accettando la scommessa di interpretare il primo transessuale della storia nella pellicola Danish Girl, da lei anche prodotta. Il film racconta la reale vicenda del pittore danese Einard Wegener, che negli anni Trenta affrontò per primo il delicato intervento chirurgico per cambiare definitivamente sesso.

 

Si tratta di un progetto di qualità, visto che dietro la macchina da presa troviamo Tomas Alfredson, noto per aver diretto il cult svedese Lasciami entrare, e tra il cast si preannuncia la partecipazione di altre superstar: doveva figurare anche il nome di Charlize Theron (nei panni della moglie di Wegener), che all’ultimo momento ha dato però forfait.

 

La Kidman, che ama vestire i panni di personaggi sempre controcorrente, dal fantasma di The Others alla scrittrice suicida di The Hours, cerca dunque il riscatto per dimostrare ancora una volta il suo eccezionale talento d’attrice e si prepara a una trasformazione fisica e psicologica senza precedenti.

Rispondi

Ultimi Articoli