E un nuovo titolo in lavorazione!
Dopo le dichiarazioni quasi shock dell’altro giorno relative ai contenuti aggiuntivi annullati per Heavy Rain, David Cage, CEO di Quantic Dream, attraverso il sito Eurogamer.net spegne le voci di corridoio relative ad una presunta uscita di Horizon e annuncia che il team sta lavorando su nuove tecnologie basate esclusivamente sul next-gen.
“Il team ha sacrificato i DLC di Heavy Rain per il supporto al Move, ma questo non vuol dire fermarsi davanti a future nuove teconogie. Stiamo già ponendo le basi per un nuovo progetto che non vedrà la luce il prossimo Natale e non sarà un seguito di Heavy Rain come vorrebbero i fan. Il nostro intento è quello di lavorare per essere pionieri e sorprendere l’utente finale. Non so come siano giunte fuori le voci riguardo al nostro prossimo progetto ma certo è che il nome Horizon è intrigante e si sposerebbe bene con un titolo del genere science-fiction.”
Infine qualche parola sull’E3 2010 e sul futuro: “L’E3 appena concluso ha focalizzato l’attenzione sulle nuove periferiche 3DS, Move e Kinect e non su videogiochi con contenuti maturi come sono i nostri lavori. Per questo penso che per annunciare il prossimo titolo ci sarà ovviamente da attendere che sia pronto e che sia il momento giusto.”
E noi siamo qui pronti ad attendere.