Nintendo, le console DS e Wii raggiungono nuovi incredibili traguardi in America

nintendoUn anno a dir poco stellare per la compagnia

L’appena passata 2010 è stato senza dubbio un anno da ricordare per la celebre compagnia Nintendo, almeno stando a quanto rivela in questi giorni da un comunicato ufficiale.

Secondo quanto riferito le due console di casa Nintendo avrebbero battuto due nuovi record, lo scorso 2010, per quanto riguarda il solo mercato americano.

La console portatile Nintendo DS, con le vendite ottenute nel corso del 2010, è riuscita a raggiungere l’incredibile traguardo di 47 milioni di unità vendute sin dal suo arrivo nei negozi americani avvenuto nel 2004, divenendo così la console più venduta di sempre in America.

Per quanto riguarda invece la Wii, considerando anche il 2010, è stata la prima console a vendere per il terzo anno consecutivo più di 7 milioni di unità, raggiungendo così le 34 milioni di unità vendute sin dalla sua uscita in territorio americano.

WiiDS

Senza alcun dubbio dei risultati eccezionali per la Nintendo che fanno ben sperare per il futuro ed in particolare per l’arrivo sul mercato della rivoluzionaria console portatile 3DS, con supporto al 3D stereoscopico senza bisogno di occhialini.

Staremo a vedere.

Rispondi

Ultimi Articoli