Apple mostra alcuni schemi frontali del nuovo iPhone
Apple iPhone
Apple sembra sempre più orientata ad oltrepassare i confini del futuro per poi ridisegnarli solo per il gusto di essere al di là della portata di qualsiasi altro competitor. In questi giorni, la casa di Cupertino, alle prese con il rinnovo del fortunatissimo iPhone (previsto il prossimo Giugno), ha depositato due nuovi brevetti riguardanti un’interfaccia dinamica capace di rispondere alle diverse esigenze in cui può trovarsi un utente.
Frequente è il caso di persone che nonostante l’immediatezza e la reattività del prodotto Apple non riescono ad utilizzare il cellulare solo con le mani per la situazione in cui si trovano, si pensi a titolo esemplificativo a tutti i casi in cui siamo con le mani occupati dai sacchetti della spesa oppure stiamo correndo a piedi o in bicicletta (in auto e in motorino non si può usare il cellulare quindi non faremo questi esempi).
I brevetti, mostrati attraverso gli schemi della parte frontale di un ipotetico futuro iPhone, indicano la possibilità di un adattamento della springboard alla situazione in cui il soggetto si trova, rilevando il movimento, l’iPhone automaticamente ingrandirebbe i font e le icone in modo da favorire l’utilizzo delle applicazioni senza impegnarsi pienamente nell’operazione.
Dagli schemi poi si evince anche la presenza di una fotocamera frontale contrassegnata dal numero 180 sulla schema e a seguire il sensore di luminosità, quello di prossimità e l’accelerometro. Novità assoluta invece potrebbe essere la presenza di un giroscopio, un magnetometro a tre assi o bussola digitale, in grado di fornire la posizione assoluta in cui si trova il terminale e quindi di implementare ulteriormente tutte quelle caratteristiche legate al movimento dell’iphone.
Fonte: Macrumors.com