Nuove dichiarazioni in merito ai contenuti aggiuntivi di Dead Rising 2 in esclusiva Xbox 360

dead-rising-2_thumbUn regalo per gli utenti Xbox 360

Dopo l’uscita del contenuto aggiuntivo Case Zero e l’annuncio al Tokyo Game Show 2010, di un ulteriore contenuto che farà da epilogo al secondo episodio della serie, Case West, dedicati all’universo videoludico Dead Rising ed in esclusiva per console Microsoft, molti sono stati i possessori di una console Sony ad essere rimasti scontenti della decisione presa da Capcom.

Attraverso un’intervista ad Eurogamer, uno dei produttori di Dead Rising 2, Shinsaku Ohara, ha detto la sua in merito alla decisione di esclusività dei suddetti contenuti per Xbox 360, affermando:

“Penso che ad Inafune dispiaccia che gli utenti PlayStation 3 stiano perdendo qualche pezzo dell’universo di Dead Rising 2, ma avranno comunque la possibilità di giocare il titolo completo.

State solo perdendo qualche piccolo extra. Non stiamo alienando completamente l’utenza PlayStation 3, perchè comunque Dead Rising 2 è un prodotto stand-alone.

Ai tempi del primo capitolo non avevamo idea se questo franchise avrebbe avuto successo, e i videogiocatori Xbox 360 ci hanno supportato tantissimo. Per questo motivo questi contenuti scaricabili possono essere considerati come una sorta di regalo nei confronti dei primi fans della serie”.

I possessori di una console casalinga Sony dovranno quindi rassegnarsi a non poter giocare Case Zero ed il prossimo Case West, che pur non essendo indispensabili per la comprensione della trama del secondo capitolo ufficiale, svelano alcuni interessanti retroscena. Speriamo solo che la creazione di contenuti in esclusiva per una console o un’altra non diventi un’abitudine.

{hwdvideoshare}id=1336|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Per concludere ricordiamo che Dead Rising 2 arriverà nei negozi nostrani dal 24 Settembre 2010 per piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360. Manca davvero poco prima di poterci mettere le mani sopra.


Rispondi

Ultimi Articoli