Nuove dichiarazioni riguardanti Mafia II

mafia2_thumb Parlano i produttori

Durante un’intervista a CVG due importanti produttori di 2k Games hanno rilasciato alcune dichiarazioni relative all’atteso action free-roaming Mafia II. Janek Kolar ha iniziato affermando:

“L’esperienza offerta da Mafia II è completamente diversa da quella regalata dalla serie GTA. Noi preferiamo limitare la libertà del giocatore se questo può regalare un’esperienza di gioco più interessante ed immersiva. Per quanto riguarda la narrazione poi, Mafia II si avvicina maggiormente a titoli quali Alan Wake ed Uncharted, in cui la storia ricopre un ruolo fondamentale ai fini dell’esperienza videoludica”.

Ha poi continuato l’altro produttore Alex Cox:

“In Alan Wake ad esempio è stata creata un’ atmosfera incredibile, dimostrando che pur non essendoci un mondo da esplorare, l’utente ha comunque la sensazione di perdersi in tetri boschi in cui i nemici possono spuntare da ogni parte. In generale gli aspetti che interessano i videogiocatori sono la giocabilità, un livello di sfida non troppo facile e la narrazione. Noi con Mafia II ci siamo soffermati molto proprio su quest’ultimo aspetto, e penso che ormai sia questo il futuro dei videogames”.

{hwdvideoshare}id=880|width=560|height=340{/hwdvideoshare}

Per i più distratti, ricordiamo che Mafia II arriverà nei negozi il 27 Agosto 2010 per PC, PlayStation 3 ed Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli