Una trentina di screenshots per colmare l’attesa
The Last Guardian è un titolo sviluppato da Japan Studio composto dal Team ICO capitanato dal creatore e disegnatore Fumito Ueda, lo stesso realizzatore di ICO e di The Shadow of the Colossus.
Per la sua nuova avventura, Fumito ha unito le meccaniche di gioco dei due precedenti titoli , unendo i due carismatici personaggi e adattandoli ad una nuova trama. In ICO, Ico e Yorda dovevano tenersi per mano e in Shadow of the Colossus, Wander doveva aggrapparsi ai colossi per arrampicarcisi. Una simile forma di connessione fisica e’ presente nel suo nuovo titolo dove un ragazzo scopre che in una citta’ abbandonata e desolata vive una creatura bizzarra simile ad un “grifone”, un incrocio tra un felino, un topo e un uccello.
Questa stessa citta’ e’ sfruttata da alcuni uomini come deposito per le loro armi e il loro cibo. In seguito il protagonista scopre che gli stessi uomini danno la caccia al “grifone” il quale, per uno strano motivo, gli salva la vita e diventa suo amico. Nasce cosi’ una amicizia che portera’ il giocatore a muoversi in un vasto mondo fantastico e pieno di mistero, pericoli ed enigmi. Il trailer è visibile nel nostro canale multimediale 4NewsTV.
Il titolo è atteso in esclusiva su console PlayStation 3 per Giugno 2010.
Di seguito la galleria di immagini
{vsig}games/sony/TheLastGuardian{/vsig}