Collector’s Edition e DLC in lavorazione
Tra le conferenze di questo Gamescom 2010, una delle più attese è sicuramente quella Konami, tenutasi stamattina, durante la quale a dispetto di quanti pensavano il contrario, non è stato svelato nulla riguardo al progetto di Metal Gear Solid: Rising; al contrario tuttavia sono state rilasciate nuove interessanti informazioni su Castlevania: Lords of Shadow, titolo action-adventure appartenente alla serie omonima che vanta tra l’altro la collaborazione dello studio Mercury Stream con quello di Kojima Productions.
Durante la conferenza infatti il produttore del titolo, Dave Cox, ha annunciato che questo titolo verrà rilasciato nei negozi durante la prima settimana di ottobre, e beneficerà di due versioni, standard e collector’s edizion. Quest’ultima conterrà, oltre al gioco, un cd con la colonna sonora ed una replica di ferro della maschera presente nel gioco.
Inoltre è stato rivelato che dopo l’uscita del titolo verranno rilasciati due contenuti aggiuntivi (DLC) che proseguiranno la storia dopo la conclusione del gioco, aggiungendo livelli, armi e quant’altro; ancora tuttavia non sono stati rivelati ulteriori dettagli sui DLC come prezzo e data di uscita.
{hwdvideoshare}id=1015|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Infine lo stesso Cox ha dichiarato, come già fatto in precedenza, che in base ai livelli presenti in Castlevania: Lords of Shadow, la durata media del titolo potrà persino arrivare a 20 ore, il che è certamente una durata superiore alla media del genere di appartenenza.