Dal creatore Fumito Ueda, ecco nuovi scatti per il titolo atteso dai possessori di PlayStation 3
Amore e odio per Ueda
The Last Guardian, il nuovo titolo sviluppato dal TeamICO e capitanato da Fumito Ueda, il creatore di ICO e The Shadow of the Colossus, ha rilasciato alcune immagini che sono state pubblicate di recente dalla rivista nipponica Famitsu.
Nell’articolo, Ueda parla del bellissimo rapporto di amore e odio che incontra nel programmare su una macchina tanto potente ma allo stesso tempo ostica per alcuni suoi limiti.
“Ho sempre voglia di utilizzare a pieno il potenziale tecnico. Anche prima di iniziare a sviluppare i nostri giochi cerco di prevedere quanto si può arrivare vicino alla realtà, e poi iniziare a lavorare da quel punto. “
“Provo molto odio e amore per le limitazioni tecniche. E ‘una specie di sfida per me. Se noi programmatori non abbiamo nessun limite al lavoro, diventa difficile fare qualcosa di buono pur partendo da un’ idea. Ma se d’altro canto sono molto cosciente del limite tecnico è impossibile andare al di là di esso. Si metterà un punto fermo in un determinato momento senza alcun modo di sollevare alcuna questione “.
“Ringrazio colui che mi aiuta affinchè il mio titolo abbia un profilo estetico molto speciale. E’ un modo per dare al giocatore una sensazione che faccia dimenticare le limitazioni tecniche e di concentrarsi sull’esperienza di gioco. Se un giocatore vede un bel paesaggio o effetti di luce probabilmente non si ricorderà se è passato in un punto ove era presente una brutta texture. “
Il titolo è atteso tra fine anno 2009 e inizio anno 2010 in esclusiva per PlayStation 3.