Un ritorno alle origini
Dopo l’ottima presentazione avvenuta allo scorso E3 da parte di Konami, si torna a parlare del tanto atteso ottavo capitolo della saga horror Silen Hill. A parlare è questa volta Tom Waltz, lo scrittore il cui difficile compito consiste nello scrivere la sceneggiatura di questo nuovo episodio.
Secondo Waltz Silent Hill 8 sarà uno splendido titolo, e riuscirà a portare la serie ai bei tempi di Silent Hill 2, con una storia intricata e molto interessante. Speriamo effettivamente che possa essere così, dal momento che già dal quarto capitolo della saga horrorifica i fan hanno lamentato un peggioramento delle atmosfere tipiche di Silent Hill ed una difficoltà generale dell’avventura e degli enigmi molto più bassa rispetto agli inizi.
A questo punto non ci resta che attendere maggiori dettagli e sperare che gli sviluppatori di Vatra Games riescano nell’intento di tornare a spaventarci con Silent Hill proprio come una volta.
{hwdvideoshare}id=1060|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Per il resto sappiamo che Silent Hill 8 dovrebbe arrivare nei negozi in un non meglio precisato 2011 su PlayStation 3 ed Xbox 360.