Nuovi dettagli su inFAMOUS

Il capo programmatore Bruce Orberg fornisce importanti informazioni sul titolo esclusivo per PlayStation 3

notizie infami

Il blog ufficiale statunitense di playstation.com ha pubblicato una interessante intervista rilasciata da Bruce Orberg, Capo Programmatore e Co-Fondatore di Sucker Punch.
Jeff Rubenstein ha posto alcune domande dagli utenti PlayStation in merito al titolo di prossima uscita inFAMOUS.
Bruce ha dichiarato che il protagonista Cole, come ormai è noto dalla trama, in seguito ad un olocausto nucleare ha la capacità di utilizzare l’energia. Questa può essere usata in modo Buono e Cattivo. La decisione di optare per una o per l’altra scelta è definita nel gioco come Karma.
Nel primo caso ogni azione è pensata a fin di bene con propensione a difendere più che ad attaccare, con il potere energia di colore “blu”. Le persone di Empire City ne terranno conto e spargeranno la voce che Cole è un “eroe”.
Nell’altro caso, Cole diventa cattivo, assetato di potere. Può colpire indistintamente nemici e civili. La reputazione sarà da “infame”. Sparsa la voce, i civili potrebbero insorgere contro il protagonista scagliandogli pietre al suo passaggio, o addirittura inferendo su di lui quando è in difficoltà. L’uso del potere energia in questo caso è di colore “rosso” con specifica caratteristica più propensa ad infierire che a difendersi.
Ovviamente la storia del gioco sarà in continua evoluzione a seconda delle scelte “buone” o “cattive” del protagonista e questa potrà avere ripercussioni sul finale del gioco.
Non esiste quindi che la scelta determini a priori tutta la storia. Si può passare da buono o cattivo, da “eroe” a “infame” a seconda delle decisioni in qualunque momento della storia.
Tra le varie mosse che si possono eseguire ci sono ben 40 combo.
A livello di programmazione, Bruce denota come l’approccio su PlayStation 3 all’inizio è stato un pò difficoltoso perchè c’era da subito l’ambizione di creare un mondo aperto e vasto in cui il protagonista poteva eseguire tante varie azioni tra cui percorrere la città in tutte le direzioni, sia in altezza che per le strade che per i bassifondi. quindi all’inizio hanno incentrato lo sviluppo sul piano tecnico e nella parte finale, dopo aver acquisito maggiore dimistichezza, sul comparto grafico rendendo il titolo un vero mondo reale ottimamente realizzato e libero d’essere esplorato e distrutto. Il grado di distruttibilità è molto alto, anche se difficilmente Cole può buttare biù un palazzo.
Il titolo non prevede l’uso del multiplayer online. Ma in futruro non si escludono DLC per inserire altre missioni ed espandere la storia del protagonista ad Empire City.
Al momento il gioco prevede mini-missioni e il raggiungimento di particolari Trofei che ne aumentano la longevità.

Intervista a Bruce Orberg, Capo Programmatore e Co-Fondatore di Sucker Punch

Il titolo è in uscita il 26 Maggio 2009 in Europa e Nord America, mentre il 29 Maggio 2009 nel Regno Unito, in esclusiva per PlayStation 3.

Potete discutere questa notizia sul nostro forum.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles