Milestone ha condiviso un inedito trailer di gameplay per RIDE 5, il nuovo capitolo del videogioco di simulazione di corse su due ruote che è diventato la casa dei motociclisti virtuali di tutto il mondo.
Si tratta del primo titolo Milestone sviluppato esclusivamente per piattaforme di nuova generazione: RIDE 5 arriverà infatti su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Steam ed Epic a partire dal 24 Agosto.
Il trailer è disponibile di seguito.
Le possibilità offerte dalle nuove piattaforme permettono a RIDE 5 di tentare un passo in avanti nel campo simulativo. Queste sono solo alcune delle migliorie rese possibili:
- maggior dettaglio delle moto grazie all’utilizzo di scansioni ottenute con la fotogrammetria o coi CAD;
- nuovo sistema pensato per rappresentare le nuvole volumetriche, che reagirà fisicamente al cambiamento della luce, e che renderà gli scenari ancora più suggestivi e imprevedibili grazie all’implementazione del meteo dinamico;
- la fisica verrà anch’essa migliorata con più parametri personalizzabili e una maggiore precisione, mentre i piloti avversari saranno gestiti da un’intelligenza artificiale che vanterà diversi livelli di aggressività e che quindi sarà più o meno aggressiva nei sorpassi.
Queste ed altre caratteristiche sono enunciate direttamente da Milestone.
Il titolo è stato annunciato lo scorso Aprile con un trailer.