One Life, il gioco in cui avrete una sola vita

Per quanto sopravviverete?

Di strani titoli ne girano parecchi sul Greenlight di Steam, ma questo ha attirato non poco l’attenzione: si chiama One Life e, come da titolo, il gioco prevede una sola vita. Se vi state chiedendo cosa succede in caso di morte, beh, semplicemente non potrete più giocare, poiché il titolo registrerà e bloccherà automaticamente il vostro account Steam impedendovi di accedervi una seconda volta.

L’idea è stramba ma allo stesso interessante, in quanto il concetto di FPS Survival viene completamente rivisitato in chiave realistica. L’unica domanda che ci poniamo tutti è la seguente: vale la pena spendere la possibile cifra di 10$ e rischiare di gettarli via?

«One Life è il primo survival game multigiocatore con morti permanenti. Se morite, lascerete il gioco per sempre. Riuscirete a sopravvivere in questo mondo ostile e pieno di pericoli? Potenziate il vostro camion da battaglia e partite verso dei punti caldi insieme ai vostri amici. Giocate secondo le vostre regole ma ricordate: ogni vostra mossa potrebbe essere l’ultima». Ecco come viene descritto il titolo dallo sviluppatore.

Ciò che viene riportato, comunque, non è totalmente vero. I giocatori, infatti, non moriranno istantaneamente, ma starà agli avversari scegliere se risparmiarvi o finirvi una volta per tutte. Gli avversari sconfitti possono essere quindi derubati, umiliati o addirittura utilizzati come shiavi quanto basta prima di concedere loro la libertà, e sicuramente nessuno oserà tentare la fuga in questo caso, in quanto la vita è una sola.

Lo sviluppatore avvisa comunque i giocatori che è a conoscenza del fatto che 10$ non sono pochi per un gioco in cui si può morire subito, quindi assicura che all’inizio ci sarà tempo di prendere dimestichezza con il gameplay prima di entrare nel vivo dell’azione. Viene comunque raccomandato di farsi parecchi amici e di evitare di essere ostili se possibile.

Per poter rigiocare, ovviamente, l’unico modo è quello di creare un altro account Steam e sborsare altri soldi, ma probabilmente non tutti sono propensi a fare questo, pertanto il team di sviluppo spera che venga mantenuta la formula di gioco originale e che i giocatori accettino la loro morte permanente.

E voi, vorreste che questo gioco passasse il Greenlight o no? Sicuramente è una domanda difficile a cui rispondere e pure noi siamo in difficoltà. Di seguito alleghiamo il primo trailer del gioco:

{media load=media,id=10504,width=853,align=center,display=inline}

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli