Nel corso della Opening Night Live della Gamescom è stato mostrato il primo trailer gameplay di Batman: Arkham Shadow. Gli sviluppatori (Camouflaj) sono gli stessi di Marvel’s Iron Man VR.
Il trailer mostra le prime sequenze in-game di Batman: Arkham Shadow, una nuova entrata rivoluzionaria nella famosa serie Arkham, sviluppato esclusivamente per Meta Quest 3 da Camouflaj e Oculus Studios, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment e DC.
Questa volta saremo Batman. Tra pugni, furtività ed oscurità. Camouflaj ha reinventato l’esperienza principale di Arkham per la realtà virtuale, traendo particolare ispirazione da Batman: Arkham Asylum e dal suo design dei livelli intricato e interconnesso. Dovremo padroneggiare tutte le abilità di Batman per salvare Gotham City.
Ambientato tra gli eventi di Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Asylum, vestiremo i panni di un Bruce Wayne relativamente giovane e sempre più sicuro di sé mentre affronta il Rat King, un nuovo pericoloso criminale con a seguito una vera e propria setta.
Batman: Arkham Shadow arriverà in esclusiva per il visore VR Meta Quest 3 nel mese di ottobre.