Palworld punta al mercato smartphone: accordo con KRAFTON per una versione mobile

Con una nuova mossa a sorpresa, KRAFTON e Pocketpair hanno annunciato di aver firmato un accordo di licenza per espandere il mondo di Palworld verso i dispositivi mobile.

L’intesa prevede che i PUBG Studios (sussiadiari di KRAFTON) si occuperanno dello sviluppo di una versione mobile del celebre titolo, che reimmaginerà ed adatterà i suoi elementi fondamentali di gameplay all’ecocistema di smartphone e tablet.

La notizia giunge non senza scrivere un nuova pagina della vicenda legata al controverso Palworld, capace di generare profitti record ed attirare su di sé le ire di Nintendo a causa di una presunta violazione di copyright.

Alla luce di questa operazione, nonché del recente arrivo del titolo in Accesso Anticipato anche su PlayStation 5, gli sviluppatori di Pocketpair non sembrano granché intimoriti dalla causa legale con il gigante giapponese. Anzi, sembrano intenzionati a gettare ulteriore benzina sul fuoco della contesa, estendendo sempre più la rete commerciale di Palworld.

Staremo a vedere come si evolverà la vicenda.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli