Nell’ambito di una intervista rilasciata a Bloomberg, l’amministratore delegato di Microsoft Game Studios Phil Spencer ha condiviso dichiarazioni importanti sul futuro di Xbox.
Molteplici gli spunti analizzati dal dirigente statunitense, che è passato dall’analisi della sostenibilità del business fino a dichiarazioni interessanti sui futuri progetti multipiattaforma.
Dopo aver rilasciato il primo lotto di giochi Xbox per PlayStation e Nintendo Switch, nonché in vista del lancio di Indiana Jones e l’antico Cerchio anche su PS5 il prosismo Aprile, Spencer si è dichiarato soddisfatto dei risultati. Non solo. L’amministratore delegato ha infatti sostenuto che non esistono linee rosse nel portfolio Xbox che delimitino franchise off limits, aprendo di fatto alla possibilità di assistere in futuro ad ulteriori esclusive Microsoft in arrivo su piattaforme dei competitors.
Tra le altre succose informazioni rilasciate, Spencer ha confermato i lavori in corso su una console portatile. Tuttavia si tratta di un progetto ancora in fase di definizione, distante ancora diversi anni.
In ottica di analisi del mercato, Spencer ha altresì affermato che dopo i dolorosi recenti licenziamenti il business si trova adesso in una condizione migliore e più sostenibile. Nondimeno, ha dichiarato che Xbox è sempre interessata ad ulteriori acquisizioni (anche di nuove tecnologie), laddove si creassero le giuste condizioni od oppurtunità.