PlayStation 3: creata un’applicazione per sbloccare i trofei di platino

ps3-media-serverSembra funzionare

Nei giorni scorsi tramite il sito PS3Hax.net, è stata pubblicata un’applicazione particolare da utilizzare su console PlayStation 3.

La suddetta applicazione chiamata GetYourPlatinum  v1.0 permetterebbe a qualsiasi utente di sbloccare senza nessuno sforzo tutti i trofei di un videogame qualsiasi, ma cerchiamo di scoprire meglio come funziona.

Per farlo basterà avviare l’FTP service tramite PlayStation 3; in seguito attraverso il Pc avviare il client FTP Filezilla, per accedere alla cartella in cui è contenuto il file TROPUSR.DAT, relativo alla lista di trofei del gioco, e trasferirlo sul computer.

A questo punto attraverso il Pc bisognerà, utilizzando il programma Hex Editor Neo, aprire il file relativo ai trofei, alterare i diversi ID presenti, salvare i cambiamenti e riportare il file nella cartella di provenienza della nostra console. Portando a termine tutti i passaggi e facendo partire il file apposito, i trofei del gioco compariranno “magicamente”.

E’ stato inoltre reso noto che l’utilizzo di questa applicazione potrebbe comportare il ban da parte di Sony; ed aggiungiamo noi, che tutto sommato non ha molto senso ottenere i trofei in questa maniera, dal momento che la raccolta degli stessi dovrebbe essere considerata come un’espansione del divertimento regalato da un videogame.





PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles