La collaborazione Sony-Valve sembra reggere
Sembrano ormai lontani i tempi in cui i rapporti tra Valve e la console Sony erano duri, portando addirittura la software-house a dichiarare che difficilmente si sarebbero visti titoli sviluppati da loro su PlayStation 3. A quanto pare tuttavia le cose sembrano cambiate; tra i tanti esempi possibili si può notare questo cambiamento dalle dichiarazioni del co-fondatore di Valve, Gabe Newell, il quale ha dichiarato qualche tempo fa che la versione PlayStation 3 di Portal 2 sarà migliore rispetto alle altre piattaforme.
Ed ecco arrivare nuove dichiarazioni relative a questa collaborazione, questa volta dal project manager di Valve, Erik Johnson, il quale ha rivelato che la console PlayStation 3 è molto importante per la software-house, spiegando:
“PS3 è molto importante per noi. Non credo che gli utenti PlayStation 3 abbiano ancora provato l’esperienza Valve come piace a noi.
Per questo è molto importante per noi; abbiamo intenzione di migliorare tutto quello che abbiamo fatto prima su PlayStation 3, dal momento che pur trattandosi di buoni prodotti non rispecchiano la reale esperienza Valve”.
Parlando di precedenti prodotti, Johnson si riferisce ovviamente all’Orange Box di Half Life su PlayStation 3, unica versione a non essere sviluppata da Valve ma da un’altra software-house, ed infatti inferiore rispetto alle altre piattaforme. A tal proposito ha aggiunto:
“Stiamo cercando di risolvere questi problemi e di portare Steam anche su questa piattaforma così preziosa per noi.
In poche parole cerchiamo sempre di donare ai nostri clienti la miglior esperienza possibile, perchè è così che abbiamo sempre fatto”.
Sembra quindi che la collaborazione tra Valve e Sony sia solo all’inizio, ed in futuro continuerà a regalarci qualche altro capolavoro videoludico come da sempre è abituata a fare.
{hwdvideoshare}id=1062|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Per concludere ricordiamo che l’ultima fatica di Valve, Portal 2, arriverà nei negozi dal 9 Febbraio 2011 per Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.