Grandi novità!
Finalmente ci siamo, l’atteso update 5.0.0 per PS4 e PS4 Pro è disponibile al download. Ll’update in questione, ha una dimensione di 374MB e va ad introdurre una serie di feature e di miglioramenti fra i quali: la possibilità di effettuare streaming a 1080p e 60 fps per i possessori di PS4 Pro, nuove possibilità di gestione dell’account (novità anche nel parental control), di organizzare delle liste di amici o seguire account anche non verificati, e ancora personalizzazioni dell’interfaccia per le notifiche e novità per i possessori di PlayStation VR.
Grazie a VG247.it, diamo uno sguardo al changelog completo:
- Ora puoi aggiungere utenti della tua PS4 come membri della famiglia. In questo modo sarà più semplice gestire le informazioni sull’account del tuo bambino e limitare le funzioni della PS4. Per aggiungere membri della famiglia seleziona (Impostazioni) > Filtro Contenuti/Gestione Famiglia Come amministratore della famiglia puoi configurare la tua famiglia. Possono far parte della famiglia fino a sette membri della famiglia (incluso te) e usare funzioni online. Più adulti possono far parte della famiglia. L’amministratore della famiglia può rendere genitori o tutoti altri adulti della famiglia. L’amministratore della famiglia e i membri della famiglia che sono genitori o tutori possono regolare il filtro contenuti dei bambini della famiglia. Puoi configurare le impostazioni del filtro contenuti per ogni bambino. Utilizzando il filtro contenuti puoi limitare l’uso delle funzioni online e la comunicazione con altri giocatori, impostare le limitazioni dei giochi, limitare l’uso del browser per internet e impostare i limiti di spesa per PlayStation Store. Puoi configurare il filtro contenuti in qualsiasi momento da PC o smartphone.
- E’ possibile aggiungere chiunque, non solo account verificati. Seleziona (Segui) sulla schermata del profilo di una persona e le sue attività e trasmissioni ti appariranno in (Novità). Segui automaticamente i tuoi amici, ma hai la possibilità di smettere di seguirli. Consigli su chi seguire sono ora offerti in base ai giochi che utilizzi. Seleziona (amici)>(Segui). Ora puoi scegliere chi può seguirti e chi può vedere i tuoi elenchi persone seguite. Seleziona (Impostazioni)> (Gestione Account)>(Impostazioni Privacy) e configura ogni impostazione.
- Sono stati aggiunti gli (Elenchi personalizzati) agli (amici). Crea elenchi personalizzati per organizzare facilmente i tuoi amici e scegliere i giocatori a cui inviare messaggi o inviti a giochi.
- Per alcune trasmissioni (Community) appare ora sullo (Live da PlayStation) Schermo di visualizzazione. Per accedere alla community del giocatore emittente, seleziona (Community).
- Possibilità di visualizzare le notifiche nel menu rapido.
- Sono state aggiunte le seguenti lingue come lingue di sistema: Ceco, Indonesiano, Ungherese, Rumeno, Vietnamita, Greco, Thai.
- Durante la trasmissione del gioco di PlayStation VR ora puoi vedere i commenti degli spettatori sullo schermo del tuo visore VR.
Altre funzionalità della versione 5.00:
-
Per (Messaggi) il layout dello schermo è stato migliorato e sono state aggiunte le seguenti funzioni: Ora puoi ricevere la musica che è stata condivisa con te come messaggio. Seleziona il messaggio per riprodurre la musica. I messaggi contenenti un URL sono ora visualizzati come anteprima.
- Sono state aggiunte le seguenti funzioni al menu rapido: Ora puoi selezionare (Abbandona questo party) per abbandonare il party Ora puoi vedere gli album e gli elenchi di riproduzione dei brani riprodotti in Spotify. E’ stato aggiunto un orologio.
-
Le seguenti funzioni sono state aggiunte a (Impostazioni) > (Notifiche) puoi disabilitare le notifiche pop-up durante la riproduzione video. Puoi scegliere il colore delle notifiche pop-up, se visualizzare o nascondere i dettagli dei messaggi delle notifiche. Possibiliutà di trasmettere in 1080p (60fps) quando utilizzi Twitch sulla tua PlayStation 4 PRO, ascoltare Blu-ray Disc e il contenuto di DVD con la funzione audio virtual surround quando colleghi le cuffie a PlayStation VR.