PlayStation 3 a ruba in Corea del Sud

Vendita a prezzo concorrenziale della PlayStation 3 rispetto al vicino Giappone.

PS3 in Corea del Sud

Dal sito Chosun Online, Sony ha fatto sapere che un numero incredibile di turisti giapponesi ha acquistato la console PlayStation 3 in Corea del Sud facendo impennare il numero di vendite.

“Siamo affetti dall’importazione reversa, che avviene quando un prodotto esportato in Corea del Sud torna in Giappone” ha detto un impiegato Sony.

Con il deprezzamento del Won nella Korea del Sud e il forte rilancio dello Yen giapponese, La Corea del Sud è diventata mera appetibile per i turisti del sol levante. La PlayStation 3 è venduta la prezzo di 448,000 won che con il cambio attuale si aggira intorno ai ¥31,426 Yen giapponesi contro il prezzo di listino di ¥39,900 Yen giapponesi.

La Korea è sempre stata meta di turisti per i suoi prezzi concorrenziali non solo per beni di consumo di elettronica ma soprattutto per oggetti di bellezza come profumi e gioielli. Ovviamente l’unico inconviente sarebbe per la presa di corrente che in Korea del Sud è di 220V mentre in Giappone è di 110V, ma ogni discount si è premunito di vendere anche l’adattatore insieme alla console.

La PLAYSTATION 3 ha debuttato in Corea del Sud il 16 Giugno 2008 nella sola versione da 80GB.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles