Il personal trainer dei ballerini
La danza sembra uno dei modi più intuitivi per sfruttare il potenziale del Kinect di Xbox 360, ma la 505 Games è la prima ad importarvi lo Zumba, un ballo latino-americano unito ad un programma di allenamento. Il risultato sarà Zumba Fitness, in uscita il 26 novembre.
Il giocatore novizio dovrà fare i conti sarà la modalità Impara i passi, una sorta di campo d’addestramento durante il quale apprenderà i fondamenti dello Zumba, movimenti che perfezionerà nella modalità Zumba Exergame seguendo le indicazioni di Beto, creatore dello Zumba, e delle istruttrici Gina Grant e Tanya Beardsley.
Le tracce disponibili sono 30, gli stili di danza nove: Reggaeton, Merengue, Salsa, Cumbia, Hip-Hop, Mambo, Rumba, Flamenco e Calypso; a seconda delle capacità del giocatore, ogni performance potrà essere affrontata a diversi livelli di difficoltà (da Esordiente a Esperto).
La modalità multiplayer Zumba Attack metterà due aspiranti ballerini l’uno contro l’altro – e, se connessi ad Xbox LIVE, i giocatori potranno giocare anche in gruppi di otto alla volta. 505 Games si impegna inoltre a rendere scaricabili nuovi contenuti che, fra tracce originali e passi di danza, renderanno più interessante e complessa l’esperienza di gioco.
Troveremo nei negozi Zumba Fitness per Xbox 360 dal 26 novembre; i possessori di Wii e Playstation 3 dovranno aspettare i primi mesi del 2011.