Il nuovo capitolo in arrivo in autunno.
Obsidian Entertainment sta sviluppando il quarto capitolo della serie Fallout per Bethesda Softworks.
Secondo quanto riportato dalla rivista PC Gamer di Marzo 2010, il titolo è in uno stadio avanzato dello sviluppo e il team Bethesda ha rilasciato alcune immagini di concept art e relative informazioni.
Il titolo di Fallout: New Vegas è atteso per Autunno 2010 su PC, PS3 e 360.
Di seguito le informazioni principali:
- Nuova modalità “HARDCORE” che si va ad aggiungere al livello di difficoltà simile a quello di Fallout 3 nel quale bisognerà bere ad intervalli regolari, le munizioni avranno un peso (come le armi o gli oggetti), non ci si potrà curare istantaneamente, insomma una iniezione di caratteristiche rilevanti.
- A comporre lo scenario di guerra ci saranno tre fazioni: la Repubblica della Nuova California, le Legioni di Cesare e i residenti di New Vegas da cui prende il nome.
- New Vegas non è altro che Las Vegas dopo che ha subito in parte gli attacchi nucleari che hanno sconvolto il pianeta molti secoli prima. Grazie alla protezione del deserto del Mojave, New Vegas è costituita da diverse aree residenziali rimaste pressochè intatte diventando la cittadina NewVegas.
- Il giocatore impersona un corriere scampato alla morte grazie ad un robot cercatore, abbandonando il precedente Vault.
- Prevista una serie di nuove armi da fuoco ed un nuovo “approccio” al combattimento a mani nude o all’arma bianca
- Il “barattare” sarà molto diffuso come una forma d’arte: i prezzi delle merci si potranno contrattare con i negozianti in base a fattori come la loquacità, il carisma o la giudizio con cui i residenti reagiranno alla nostra condotta
- Si potrà esplorare l’Hoover Dam, la diga idroelettrica che servirà a fornire energia a New Vegas esattamente come fa oggi
- Previste diverse razze di supermutanti, divise in base alla loro potenza d’attacco e alla loro intelligenza
- Le capacità dialettiche del protagonista saranno direttamente influenzate dalle abilità che gli saranno conferite nel corso della storia: ad esempio potenziando le abilità con gli esplosivi sarà più facile stringere amicizia con coloro che, nella trama, hanno a che fare con gli esplosivi (tipo i minatori, i demolitori o i costruttori di gallerie)
- Al sistema classico di allineamento morale basato sul Karma, se ne aggiungerà uno basato sulla Reputazione, un pò come avviene in alcuni titoli recenti tipo inFamous e Mass Effect 2.
{vsig}games/multi/Fallout_new_vegas{/vsig}