Prime immagini e info per Fifa 10

Il nuovo simulatore calcistico di EA si presenta

Fifa 10

Arrivano finalmente le prime informazioni e immagini su Fifa 10, il nuovo simulatore calcistico realizzato da Electronic Arts. Grazie alla rivista francese PSM3 siamo in grado di fornirvi le prime vere immagini in-game del titolo.

Inoltre, sul forum EA sono arrivate anche le prime informazioni che vi elenchiamo di seguito, in alternanza con le foto.

Manager Mode: Molti di voi hanno suggerito sostanziali miglioramenti al Manager Mode di FIFA 10. Sebbene non sia possibile implementare tutto per quest’anno, vi posso dire che molte delle richieste sono state esaudite. Sappiamo che questa modalità è una delle più importanti in questo gioco, per questo ha ricevuto particolari attenzioni da parte del team di sviluppo. Questo significa che vedrete molto più realismo su tutti gli aspetti, grafici e gestionali. Concludendo, questo aspetto del gioco è di particolare importanza, e sarà migliorato non solo in FIFA 10, ma anche nei prossimi capitoli della serie.

Passaggio d’esterno: Stiamo cercando di migliorare il sistema dei passaggi, e parte di esso sarà più variegato. Lo scorso anno abbiamo implementato alcune novità a riguardo. I passaggi con l’esterno del piede (più immediato) saranno definitivamente parte del gioco. Quello che vi chiediamo è in che modo volete che sia contestuale (come i passaggi di tacco che vedete nel gioco adesso) o usando R1 o RB.

Fisica della palla: Abbiamo fatto sostanziali cambiamenti alla fisica del pallone di gioco l’anno scorso, e questa è stata una delle cose più realistiche che abbiamo mai fatto. Nonostante tutto, sono rimasti dei problemi che non abbiamo ancora risolto, come la gestione dei rimbalzi in alcuni casi specifici. Quest’anno cercheremo di ottimizzare questo aspetto.

Altezza della linea difensiva: Abbiamo sempre voluto bilanciare al meglio attacco e difesa. Per adesso, il team in attacco ha un certo vantaggio quando avanza col pallone. Penso che parte dei problemi siano legati alla linea difensiva troppo alta in alcune circostanze. Stiamo rivedendo questo aspetto sperando che sia del tutto migliorato in FIFA 10.

Gameplay generale: Come ho detto prima, possiamo fare solo parte dei miglioramenti richiesti in questo ciclo di sviluppo. Detto ciò, in FIFA 10 speriamo di ottenere un gameplay superiore con sostanziali miglioramenti su tutti fronti: CPU AI, fisica di gioco, difesa, posizionamento, portiere, ecc.

E’ anche online il sito ufficiale di FIFA 10.

L’uscita è prevista nel mese di Ottobre.

Potete discutere questa notizia sul nostro forum.

Rispondi

Ultimi Articoli