Project CARS 2, lo sviluppatore annuncia il sequel

Nuove idee per un secondo capitolo.

Slightly Mad Studios ha lanciato Project CARS solamente un mese e mezzo fa, ma a quanto pare il team ha moltissime idee in mente da utilizzare in un sequel. Oggi, infatti, la compagnia ha annunciato di essere al lavoro su Project CARS 2, titolo che vedrà uno sviluppo in base alle richieste dei giocatori, che parteciperanno attivamente al progetto proprio come per il primo capitolo.

La piattaforma di crowdfunding non sarà Kickstarter come per molti altri titoli, bensì World of Mass Development, in parte già utilizzata per Project CARS. Slightly Mad Studios, questa volta, partirà con un contributo di soli 395.000$ e necessiterà ancora di oltre 10 milioni di dollari per raggiungere la somma richiesta, ovvero 11 milioni di dollari per avviare lo sviluppo.

La compagnia, ovviamente, ha già svelato diverse informazioni su quello che sarà Project CARS 2. Il gioco vedrà oltre 200 eventi ambientati in 50 diverse locations, ognuna con superfici differenti (neve, sterrato, asfalto…); saranno poi presenti il ciclo giorno/notte, il meteo dinamico e otto tipi di gare. Per quanto concerne i veicoli, saranno disponibili 40 classi ed un totale di oltre 200 vetture.

E’ stata infine annunciata un’interessante feature, ovvero la possibilità di affrontare la modalità Carriera in cooperativa. Il secondo giocatore potrà assumere ruoli differenti: copilota, sostituto, spotter o un semplice compagno di squadra.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli