Project Morpheus, nuovi dettagli dalla GDC 2015

Un profilo hardware impressionante.

Durante la conferenza Sony tenutasi alla GDC 2015 dedicata interamente al visore per la realtà virtuale Project Morpheus, sono state rivelate nuove informazioni riguardo il progetto. Prima fra tutte, il lancio ufficiale è previsto per la prima metà del 2016; è stato poi mostrato il nuovo prototipo (quasi definitivo) che vanta delle novità sotto il profilo hardware.

Yoshida ha affermato che Project Morpheus monta ora un nuovo display 1920×1080 OLED 5.7″ con una velocità di refresh di 120Hz e disporrà di 9 led che fungono da sensori di tracciamento dei movimenti, ben cinque in più rispetto a prima. La latenza sarà inferiore a 18 millisecondi. 

Sarà in grado di supportare, inoltre, giochi con un frame rate fino a 120 fps. Approfondendo questo argomento, Yoshida ha dichiarato che anche PlayStation 4 è stata progettata per supportare titoli a 120 fps e che ha anche la capacità di eseguire un upscale da 60 a 120 fps.



PRO


CONTRO

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles