Rage è stato pensato maggiormente per le console

Il nuovo lavoro dai creatori di Doom strizza l’occhiolino alle macchine casalinghe

Rage

Presentato in pompa magna qualche anno fa, Rage è il primo vero progetto di nuova generazione di Id Software (letteralmente la SH che ha sfornato un certo Doom, fra i tanti) sviluppato su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Alle pagine di Game Informer, il capo del team John Carmack si è soffermato un pò sugli aspetti basilari dei controlli discussi durante lo sviluppo del gioco: “E’ chiaro che le versioni console saranno quelle che otterranno un maggior mercato rispetto al PC – dichiara seccamente Carmack – ed è per questo che abbiamo deciso di impostare uno schema di controlli più vicino ai pad che all’accoppiata mouse-tastiera”.

rage01Un’altra questione sollevata dall’intervistatore verte sulle difficoltà incontrate nello sviluppo sulle due console: “La Playstation 3, sebbene nel complesso risulti essere più performante, è decisamente più complicata rispetto Xbox 360. Anche per questo al momento quest’ultima è la versione migliore da tenere in considerazione, ma vi assicuriamo che al lancio i due prodotti non avranno differenze sostanziali”.

Conclude “Di certo, la console Sony ha il vantaggio di avere il blu-ray, cosa che ci permette di rilasciare il gioco su un solo disco contro i due previsti su Xbox 360. Tuttavia, stiamo lavorando anche per evitare questo problema in modo che entrambe le versioni escano su un solo disco. Doom 4, invece, avrà tre DVD su Xbox 360 e un Blu-Ray su Playstation 3.”

Rispondi

Ultimi Articoli