Ready at Dawn, il prossimo titolo sarà un action-adventure simile ad Uncharted 2

ready_at_dawnNon si sa ancora a quali console sarà destinato

Tra i molti titoli rilasciati e di prossima uscita in questo periodo a dir poco florido, videoludicamente parlando, arriverà tra pochi giorni l’attesissimo God Of War: Ghost Of Sparta, nuovo capitolo portatile dedicato alle avventure dello spartano Kratos sviluppato da Ready at Dawn in esclusiva PSP.

Ed essendo ormai prossima l’uscita di questo gioco, è facile capire come la suddetta software house stia già pensando ai progetti futuri. Durante un’intervista rilasciata ad Eurogamer, uno dei fondatori dello studio, Ru Weerasuriya, ha rivelato che la software house sta già pensando al prossimo progetto, rivelando di voler lavorare ad un action-adventure simile al celebre Uncharted 2:

“Amo giocare con videogames che hanno una storia interessante. Amo i film. Amo le cose che mi coinvolgono dall’inizio alla fine regalandomi un’esperienza completa.

Ecco dove sono adesso le nostre teste; è questo il tipo di gioco che vogliamo creare, non un mondo aperto o un MMO.

Sappiamo cosa ci piace e quello che sappiamo fare.

Il tipo di gioco che vogliamo creare è simile ad Uncharted 2, e sono felice che i Naughty Dog siano stati i primi, dimostrando a tutti che quel genere di cose sono fattibili”.

Riguardo alla console di destinazione del prossimo progetto dello studio, Weerasuriya risponde:

“Non posso ancora dire per quale piattaforma sarà fatto, però posso dirti che il nostro motore funziona su qualsiasi piattaforma attualmente esistente.

Ci permette di scegliere quello che vogliamo per il gioco che vogliamo fare. La cosa più importante non è la piattaforma, ma il gioco e noi sappiamo quale tipo di gioco vogliamo creare”.

Il buon Weerasuriya ha infine fatto sapere che Ghost Of Sparta sarà l’ultimo titolo sviluppato dalla software house per la piccola console di casa Sony e che presto sarà svelato il nuovo lavoro.

A questo punto preso atto delle interessanti intenzioni dei ragazzi di Ready at Dawn non resta che attendere un annuncio ufficiale che sveli questo misterioso nuovo titolo in lavorazione.

{hwdvideoshare}id=1657|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In conclusione ricordiamo che God Of War: Ghost Of Sparta sarà disponibile nei negozi europei dal 5 Novembre 2010 in esclusiva PSP.


Rispondi

Ultimi Articoli