Recensione Kinect Adventures

Avventuriamoci

Kinect Adventures fondamentalmente è una raccolta di 5 mini giochi che potremo affrontare uno alla volta, oppure in una sfida a tempo, o meglio ancora insieme a degli amici.

La modalità principale di gioco comunque è la modalità avventura dove ogni singolo mini gioco dovrà essere affrontato in particolari sequenze e a difficoltà crescenti, un po come se attraverso la nostra avventura virtuale ci trovassimo di volta in volta ad affrontare delle prove da superare.

Superando i vari livelli si sboccheranno oggetti per i nostri avatar ed anche delle statue viventi, quest’ultime potranno essere usate nel menu apposito per registrare dei video messaggi di 10 secondi che saranno eseguiti dalla “statua” imitando i vostri movimenti ed usando la vostra voce resa irriconoscibile da dei filtri audio appositi.Kinect_Adventures_Photo_Moments

Caricandoli poi su kinectshare sarà possibile scaricarli come piccoli video o sherarli sui vari social network per farsi quattro risate con gli amici.

La modalità avventura alla fine è l’unica disponibile per il single player, se invece avete degli amici con cui divertirvi, le altre modalità sono più adatte e il gioco ne guadagnerà in longevità.

I mini giochi

Come già detto i mini giochi sono in totale 5 da affrontare in varie modalità o difficoltà. Ecco di seguito un approfondimento su di loro.

Torrente travolgente

Torrente travolgente forse è il più curato dei minigiochi di kinect adventures, il motore unreal è usato decentemente e le rapide sono ben animate e colorate. Il gioco consiste nel guidare un canotto, da soli o in sincronia con un amico, attraverso delle rapide muovendosi a destra ed a sinsitra per virare e saltando per evitare ostacoli o per prendere monete bonus. Il gioco risponde bene ed anche i vari fiumi che corrispondono ad i vari schemi sono disegnati in modo di farvi divertire cercando di saltare da una roccia ad un altra ed anche sulle nuvole! Divertente da solo ma soprattutto in compagnia.

Pallaspiaggia

Questo minigioco lo conoscerete sicuro se avete atteso il kinect, infatti è l’evoluzione della demo usata per presentare il kinect in molte occasioni prima del lancio, dovete “parare delle palle e farle rimbalzare su un muro per abbattere degli oggetti e raccogliere le monete che appariranno di volta in volta. Molto frenetico ma un po troppo semplice e graficamente minimale

Kinect_Adventures_LeaksTappa la falla

In tappa la falla vi troverete in fondo agli abbissi marini in una camera in vetro, tutto intorno a voi varie creature marine sbattendo sulle vetrate creeranno delle falle che dovrete apprestarvi a chiudere usando tutto il vostro corpo dalla testa ai piedi. Graficamente è piacevole, ed anche il gioco diverte, in due poi bisogna collaborare senza intralciarsi. I controlli sono buoni ma all’inizio ci si deve abituare per visualizzare bene la vostra area di gioco virtuale.

Riflessi convessi

Altro gioco dove suderete parecchio, su un carrello che scorre su dei binari dovrete muovervi a destra e sinistra, saltare ed abbassarvi per evitare gli ostacoli che troverete e nel frattempo usare le braccia per raccogliere le monete che appariranno per ottenere i vari bonus. Questo insieme a Torrente travolgente è uno dei mini giochi piu’ curato e divertente. In due si gareggia su due carrelli diversi e ne guadagna la competizione ed il divertimento.

Bolle spaziali

In bolle spaziali vi troverete in una base spaziale senza gravità, agitando le braccia potrete volteggiare nella stanza cercando di raccogliere le solite monete che appariranno di volta in volta. Sebbene non esaltante è simpatico il fatto che il gioco sfrutta tutte e 3 le dimensioni e spesso dovrete spostarvi in avanti o dietro per raggiungere i vari punti della stanza.

Rispondi

Ultimi Articoli