Recensione Kinect Sports


Bello se giocato con gli amici

Dal punto di vista grafico il gioco si presenta bene, basandosi sul vostro avatar la grafica dei vari campi è stata disegnata per integrarla al meglio con lo stile usato per creare gli avatar stessi. Lo stesso pubblico sono avatar creati casualmente. Oltre al vostro avatar potrete anche loggare un altro giocatore che giocherà con il suo avatar, mentre gli altri 2 giocatori, per un massimo di 4, saranno avatar casuali che si potranno scegliere all’inizio. Le animazioni sono ben fatte e raramente vedrete i vari avatar compiere movimenti innaturali. Anche l’utilizzo del Kinect è stato fatto molto bene, per giocare userete tutti movimenti naturali e legati ai vari sport, solo in alcuni casi sarete però costretti a accentuare alcuni movimenti, come nella corsa per esempio.

KS1Per quanto riguarda la giocabilità il divertimento è assicurato soprattutto se giocherete con amici o usando il live. Purtroppo il single player è stato sviluppato molto poco, i 4 livelli di difficoltà non aumentano molto la longevità anche perchè a livello massimo spesso la frustrazione sarà alta. Non ci sono in oltre tornei o una modalità carriera che spinga a giocare in singolo a lungo. Guadagnerete solo della esperienza che vi farà salire di livello, ma questo livello è fine a se stesso e sblocca solo degli obiettivi.

Nel multiplayer invece il divertimento è assicurato, poi se avete tanti amici con cui giocare, le modalità party game e la gara a squadre vi faranno passare sicuramente delle splendide serate all’insegna del divertimento. Ed i video da 44 secondi che il gioco farà in automatico e che potrete salvare online su Kinectshare saranno un ottimo ricordo ed un occasione in più per farsi 4 risate con gli amici.

Rispondi

Ultimi Articoli