Recensione R.U.S.E.


Non solo campagna

Portando a termine la campagna single-player, potrete cimentarvi in altre modalità presenti in questo titolo: Battaglie e Operazione. La prima modalità permette di scegliere uno scenario, con lo scopo di distruggere tutti gli edifici ed unità avversarie. In base alla mappa selezionata si andrà a modificare il numero di giocatori richiesti. Da un minimo di due ad un massimo di quattro giocatori potranno sfidarsi in Deathmatch o Team Deathmatch. Complice il periodo storico selezionabile (1939-1942-1945), varieranno di conseguenza gli eserciti da comandare ed i mezzi a disposizione.

Prendendo parte ad Operazione verremo messi di fronte a missioni già pronte, dove rivivremo missioni svoltesi realmente durante la Seconda Guerra Mondiale. Si potranno affrontare queste operazioni anche in cooperativa con qualche amico online.

pic008Per dovere di cronaca, gli eserciti che avremo occasione di comandare sono: USA, Italia, Germania, Francia, Russia, Gran Bretagna. Sotto l’aspetto puramente tecnico possiamo notare una certa cura nella realizzazione delle singole unità, ricreate piuttosto fedelmente nei dettagli, a patto di zoomare su di esse per poter essere goduti appieno. Anche gli edifici, i mezzi corazzati e i velivoli sono curati e diversificati in base all’esercito utilizzato. Purtroppo la stessa cosa non si può dire per le mappe di gioco; infatti il livello di dettaglio non è paragonabile a quello delle unità schierate sui campi di battaglia. Da segnalare anche un calo di frame rate in alcune occasioni, anche se ciò non compromette l’esperienza finale. Il comparto audio offre effetti sonori nella media anche se a volte paiono blandi, musiche adatte all’atmosfera bellica e un doppiaggio di buon livello.

{hwdvideoshare}id=610|width=640|height=352{/hwdvideoshare}

Battaglie Online

Le possibilità offerte dal comparto multiplayer online sono quattro: potremo partecipare ad una partita veloce, ospitarne una, partecipare ad una sessione e partira classificata. Le opzioni a nostra disposizione ci daranno facoltà di scegliere il periodo bellico, la durata, il tipo di match, la durata e il numero di giocatori. Il tutto dipenderà dallo scenario selezionato da chi sarà host. Data la tipologia di gioco, non è semplice trovare moltissimi giocatori online, ma una volta trovati è positivo vedere come in un gioco di questo tipo il lag sia del tutto ininfluente.

Rispondi

Ultimi Articoli