Remember Me 2, Dontnod: «La storia principale del gioco è già scritta»

Nelle mani di Capcom le sorti del franchise targato Dontnod Entertainment.

Jean-Maxime Noris, Direttore Creativo presso Dontnod Entertainment, ha recentemente rilasciato delle interessanti dichiarazioni durante un intervista effettuata da Siliconera; tanto per iniziare Noris ha dichiarato «Abbiamo già in mente cosa potremmo fare con Remember Me 2. La storia principale è già scritta sappiamo già cosa aggiungere alla ricetta. Sappiamo cosa c’è da sistemare. E’ un gioco pronto per essere creato, ma la decisione spetta a Capcom», una triste realtà a cui numerosi sviluppatori devono far fronte: l’impossibilità di poter pubblicare un titolo autonomamente e la reperibilità delle fonti necessarie per lo sviluppo, spesso fornite dal publisher stesso.

«Per adesso siamo concentrati su Life is Strange», aggiunge Jean-Maxime «Spero davvero potremo lavorare ancora a Life Is Strange (oltre ai cinque episodi)», continuando poi «Per la Seconda Stagione in questo momento le idee rimbalzano da persona a persona. Ovviamente dobbiamo e Square Enix dovrà decidere in base alle performance della prima stagione se lo sviluppo della seconda avrà inizio o meno. Quindi, attualmente non ci stiamo lavorando, ma abbiamo iniziato a pensarci, qui negli studi di Dontnod.»

Forse è il caso di aprire una campagna di raccolta firme volta a Capcom per incitarli ad iniziare lo sviluppo di Remember Me 2?

Rispondi

Ultimi Articoli