Resident Evil 5 su .torrent da ieri nuovo record per la pirateria: 10 giorni prima del lancio

La Iso di Resident Evil 5 per Xbox 360 Free Region è su rete torrent

RE5 su Torrent

Ci risiamo, l’happening su titoli storici come Resident Evil 5 in questi giorni, Halo3, Fable 2 e Gears of War 2 per il passato, ha scatenato nuovamente la corsa “a chi gioca per primo”.

Per vestire i panni dei loro beniamini i videogiocatori sono disposti a tutto, anche a scaricaricare illegalemente dalla rete il titoli per avere una prima impressione in solitaria. Quello che stupisce ancora una volta è però il grande vantaggio che la rete torrent riesce ad avere sul canale di distribuzione ufficiale.

Per il passato si era riusciti, e noi ne abbiamo dato puntualmente conto, ad “anticipare” il lancio ufficiale di sei-sette giorni al massimo, con una distribuzione in realtà a singhiozzi sul totale seed-leachers.

Questa volta invece, Resident Evil 5 fa registrare un record, con ogni probabilità, prima ancora dell’invio da parte di Capcom del gioco agli stessi distributori nazionali (eccetto il Giappone dove il titolo è in uscita per domani 5 Marzo ndr): con 10 giorni di anticipo sulla distribuzione ufficiale del titolo, la versione Region Free, ossia Inglese con sottotitoli in diverse lingue, è stata scaricata dal circuito torrent migliaia di volte con un rapporto seed-leachers decisamente elevato.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli