Lara Croft Next-Gen.
Rise of the Tomb Raider è attualmente un’esclusiva temporale legata al brand Xbox. Sul finire di quest’anno quindi, in una non ancora confermata data, il titolo targato Square Enix dovrebbe debuttare ufficialmente per Xbox One e Xbox 360. A parlare ai microfoni di Game Informer durante un podcast è il Game director Brian Horton.
Durante la risposta ad alcune domande dei fan si è parlato ovviamente delle differenze tra le versioni del gioco. La versione Xbox 360 è in sviluppo presso il team Nixxes che, a detta di Horton, sta elaborando una versione spettacolare del gioco, nonostante l’hardware anziano della console. Per quanto concerne la versione Next-Gen invece, il lavoro è stato completamente delegato al team Crystal Dynamics che sta spingendo la potenza della console verso nuovi standard.
Stando a ciò quindi Rise of the Tomb Raider dovrebbe essere un titolo tecnicamente all’avanguardia, e in grado di soddisfare sia i possessori di Xbox 360 e quelli di Xbox One, questi ultimi alla ricerca di un colpo di mano soprattutto sul fronte grafico. Infine Horton ha raccomandato tutti di attendere aggiornamenti “a breve”.