Persino un Assassin’s Creed per console della passata generazione
Da quanto appreso tramite un’intervista a XboxWorld360, pare che Ubisoft in passato avesse intenzione di creare titoli appartenenti ad importanti franchise, senza che poi se ne facesse nulla.
A rivelarlo è Jonathan Jacques-Belletête, ex membro di Ubisoft, il quale ha dichiarato che durante la scorsa generazione di console, era già previsto lo sviluppo di un titolo dedicato alla serie Assassin’s Creed, il cui sviluppo tuttavia slittò poi alla generazione successiva.
Interessanti dettagli tuttavia riguardano anche la saga di Prince Of Persia. Pare infatti che Ubisoft, all’inizio della nuova generazione di console, avesse ordinato lo sviluppo di un capitolo che facesse da spin-off per la serie originale:
“Dopo la cancellazione di Assassin’s Creed, Ubisoft chiese uno spin-off per Prince Of Persia. Perciò avevamo avuto l’incredibile idea di ambientarlo in un mondo contemporaneo.
I lavori sul Prince Of Persia del 2008 erano già cominciati, ma Ubisoft cercava qualcosa di differente, ed io ero conosciuto come uno di quelli che ha sempre strane idee.
Per questo assieme ad un piccolo team cominciai a lavorare sull’idea di un Prince Of Persia dei giorni nostri. Qualcosa di simile a Day After Tomorrow sostituendo la sabbia al posto della neve, era veramente molto misterioso. In seguito il progetto venne cancellato”.
Davvero un peccato; chissà tuttavia se un giorno potremo vedere un capitolo della serie con protagonista il celebre Principe di Persia ambientato in un era moderna, sarebbe a dir poco interessante. In futuro lo sapremo.