ROAXME: la rivoluzione dei social network?

Una nuova community che sta cominciando a farsi notare in rete ultimamente, con obiettivi chiari e semplici: lasciare a bocca aperta tutta l’utenza.

La Community

La storia solitamente è sempre la stessa, un’idea giovane e il tiranno di turno che, magari acquistandoli in modo a volte bizzarro la fa crescere, ma pare che non sia questa l’intenzione dello staff di ROAXME. Sette giovani ragazzi Italiani che hanno avuto un’ idea, forse a prima vista scontata, e che si stanno impegnando per realizzarla, senza troppi investimenti e con estrema semplicità.

ROAXME è innanzitutto una community. Un social network come i già tanti presenti in rete, che però vuole distinguersi dagli altri.
“Nei soliti social network la gente trova uno spazio da riempire con contenuti di vario tipo e basta, la vita reale diventa cosi un’altra cosa, quello che vogliamo fare noi è invece sfruttare la teconologia, e il modello dei social network, per migliorare la vita di tutti i giorni, facendo in modo che la community sia soltanto una piattaforma dalla quale poi uscire e muoversi”, è cosi che parla di ROAXME Antonino Bonumore, uno degli “ideatori” del progetto.

Una realtà virtuale e nuova, che punta a promuovere eventi di ogni tipo e persone. Accedendo al sito è possibile scegliere tra due carriere, quella “dell’ Artist”, che per la prima volta vuole comprendere veramente tutte le forme artistiche, tra cui, solo per citarne qualcuna, anche fotografia e pittura, e quella del “Roaxer”, che rappresenta l’utente “standard”, se cosi lo si può chiamare; infatti, all’interno della nuova community, saranno proprio gli utenti più semplici a decidere della sorte degli “Artist”, attraverso la partecipazione agli eventi organizzati e alle recensioni che successivamente potranno scrivere in un’apposita area all’interno del sito per esprimere il proprio consenso o disappunto.

Insomma, un modo nuovo di intendere il “social networking” , uno spazio virtuale dedicato ad utenti attivi, che hanno voglia di utilizzare la rete per conoscere, organizzare e poi uscire allo scoperto e mettersi alla prova nel mondo reale!
Una sfida nuova, sia per gli ideatori che si dovranno continuare ad impegnare moltissimo, che per gli utenti di quel “world wide web” che sempre più, ormai, sta diventando sinonimo di sedentarietà e pigrizia.
Quanti sapranno cogliere la nuova sfida lanciata da ROAXME?

All’indirizzo www.roaxme.com si possono avere tutte le informazioni rese pubbliche fino ad ora, anche se mancano poco più di 24 ore al lancio ufficiale di ROAXME, fissato infatti per il 1 settembre 2008.
Tra poco, quindi, saremo in grado di sapere quanti di noi saranno riusciti ad accettare la proposta di questi 7 giovani.

Rispondi

Ultimi Articoli