E rivelate altre in Brotherhood!
Il produttore di Assassin’s Creed 2, Vincent Pontbriand, ha rivelato attraverso una recente intervista al portale UGDB che la città di Roma è la più grande dell’universo costruito da Ubisoft, inserendo durante il suo sviluppo molto più dettaglio sia storico che visivo da rendere Assassin’s Creed Brotherhood un’esperienza unica e immersiva. Pontbriand ha dichiarato che “come luogo principale, è stata scelto di costruire la più grande città mai vista in Assassin’s Creed, con possibilità di tanta azione all’interno della mappa, decisamente enorme e varia. Ci saranno con il Sistema Aggiornamento Roma a disposizione molte missioni secondarie, più possibilità di reclutare alleati nella fratellanza, gestione, ampliamento armi e oggetti da collezionare incrementando le cose da fare.” Insomma questo titolo sembra proprio non dover mai annoiare viste le premesse e la modalità multigiocatore online per la prima volta inserita in un gioco della serie.
“Infine, Roma è anche tra le città più varie che abbiamo creato, in termini di architettura e numero di punti di riferimento. Ci sono molti diversi quartieri della città, dall’antico al Medioevo e al quartiere Rinascimento. Con Assassins Creed, ci sforziamo sempre di essere accurati storicamente nella rappresentazione delle città e gli eventi che sono in gioco. La ricerca è il fondamento su cui si basa il nostro lavoro, fin tanto che offre ai giocatori un’esperienza unica e divertente” ha commentato Portbriand.
Oltre alla Capitale, Ezio Auditore da Firenze e i suoi alleati visiteranno altre città del territorio italiano tra cui Napoli, Monte Circeo, e altre ancora con la possibilità di visitarla internamente e scoprire attraverso questi viaggi nuove armi come ad esempio un macchina da guerra costruita dall’amico Leonardo.
{hwdvideoshare}id=1325|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Il titolo è atteso in uscita il giorno 17 Novembre 2010 per console Playstation 3 e Xbox 360. La versione Personal Computer è attesa per inizio anno 2011.