Dichiarazioni forti
Durante un’intervista alla rivista Edge Ru Weerasuriya, il co-fondatore dello studio di sviluppo Ready at Dawn, artefici dei due ottimi capitoli per console portatile PSP della saga God Of War, ha rilasciato delle dichiarazioni abbastanza forti proprio sulla piattaforma portatile Sony, affermando che la PSP è un’ottima console ma fin dal primo momento era destinata a fallire:
“E’ stato il primo portatile creato da Sony, può essere considerata una prova del fuoco. E’ un’ottima piattaforma e si possono creare cose incredibili; negli ultimi sette anni noi abbiamo provato a dimostrare cosa si può fare.
Il grande problema tuttavia è che era condannata fin dal primo momento. Sono presenti vari aspetti che non possono farla considerare una vera console di gioco portatile, ma più una piattaforma connettiva, anche se è presente il wi-fi.
La speranza è che possano aver imparato dai loro errori e riescano a risolvere i problemi riscontrati con PSP e PSPGo, magari anche imparando dalla concorrenza”.
Sicuramente delle parole forti da uno dei fondatori di una software house che ha creato quelli che possono senza dubbio essere considerati due dei migliori titoli presenti attualmente nella line-up della PSP, God Of War: Chains Of Olympus e God Of War: Ghost Of Sparta.