PS Jailbreak
Secondo il forum americano PSX-Scene, un nuovo team di hacker sarebbe finalmente riuscito dopo ben 4 anni di tentativi, a sviluppare un tool in grado di Jailbreakare la PLaystation 3, ovvero a superare i sistemi di sicurezza della console permettendo il funzionamento di giochi ed altri esguibili da un disco esterno.
Secondo il team che lo ha sviluppato, il loro tool “PS Jailbreak” è una soluzione usb plug and play compatibile con tutti i modelli di PS3 fin’ora in commercio, dalla fat alla slim, in grado di avviare file eseguibili, come i giochi, direttamente dall’hard disk della console o da un disco esterno, senza quindi invalidare la garanzia.
Questo nuovo sistema sarebbe attualmente in prova da OZModChips, un sito di modifiche online che a quanto dichiara la fonte, psx scene, sembrerebbe all’apparenza attendibile.
Dobbiamo crederci ? Notizie come questa sono circolate a più riprese sulla rete, senza essere mai risultate veritiere. Legittimo quindi nutrire più di qualche dubbio. Fino ad ora ricordiamo che ciò che più si è avvicinato al Jailbreak della console di Sony è il tool sviluppato da GeoHot, ma anche in questo caso nulla di concretamente utilizzabile da noi comuni mortali. Stay tuned.
Ecco alcuni video rilasciati poco fa da OZModChips che dimostrerebbero la veridicità del progetto: