S.T.A.L.K.E.R. 2, gli sviluppatori minacciati da un gruppo di hacker russi

La produzione di S.T.A.L.K.E.R. 2 naviga in condizioni non ottimali, sia per i tristi motivi legati alla guerra, e ora anche per via di un attacco digitale che sta vedendo lo sviluppatore GSC Game World vittima d’estorsione per mano del gruppo di hacker russi denominati Vestnik TSS.

Lo sviluppatore ucraino è stato messo alle strette dal team di hacker russi direttamente sul social network sovietico VKontakte con un vasto numero di richieste, come il reinserimento della traduzione russa nel titolo, un cambio d’attitudine da parte di GSC Game World nei confronti dei giocatori russi, e ridare l’accesso a determinati utenti nel canale Discord ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. 2.

Il team di hacker ha dato tempo fino al 15 marzo a GSC Game World per esaudire le loro richieste, oltre questa data verranno rese note decine di gigabyte d’informazioni su S.T.A.L.K.E.R. 2.

Descrizioni sulla trama, sul mondo di gioco, il rilascio d’immagini con illustrazioni, mappe, armamentari, personaggi e ulteriore materiale accumulato durante lo sviluppo, potrebbe essere divulgato, andando a colpire il futuro lavoro di marketing e l’alone di mistero attorno al gioco, notoriamente generatore di hype per gli utenti.

Sfortunatamente S.T.A.L.K.E.R. 2 non sarebbe il primo gioco a essere vittima di leak di una grande rilevanza – è di qualche mese addietro la fuga d’informazioni e video per Grand Theft Auto VI -, ma resta ancora da vedere come risponderà GSC Game World in questa situazione critica.

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli