SANYO presenta la nuova SD camcoder subacquea
Xacti CA8
Sanyo ha presentato oggi anche in Italia la nuova Xacti CA8, la nuova SD cam della famiglia Xacti resistente a acqua, sabbia e polvere e quindi compagna ideale per l’estate che si avvicina
Di seguito il comunicato stampa
Le giornate estive che diventano più lunghe, il sole che splende e gli alberi che fioriscono: la voglia di avventura e di aria aperta cresce con l’avanzare dell’estate. Compagna ideale di questi indimenticabili momenti sarà la nuova Xacti Digital Movie CA8, l’ultima SD camcoder firmata SANYO. Questa videocamera non teme acqua, polvere o sporcizia ed è pronta ad affrontare qualsiasi sfida. Piccola e maneggevole, si tiene facilmente in tasca o addirittura nella borsa del sellino della bicicletta. La Xacti CA8 consente non solo di registrare filmati, ma anche di scattare fotografie di ottima qualità.
Sotto la pioggia, tra le onde o in piscina: Xacti CA8 riesce a dare il meglio di sé in qualsiasi situazione. In vacanza sarà possibile fare snorkeling e tuffarsi fino ad una profondità di 1,5 metri senza dover abbandonare sotto l’ombrellone la propria Xacti CA8. Per chi ha ambizioni sportive questa nuova camcoder offre infatti un pacchetto di funzioni assolutamente completo: zoom ottico 5x integrato, monitor TFT da 2,5″ per ammirare fin da subito le immagini scattate, e alta risoluzione sia per i video in stereo (VGA 640×480 pixel), che per le fotografie. Gli 8 megapixel di risoluzione fotografica con sensore CMOS garantiscono infatti ai viaggiatori di immortalare qualsiasi momento della propria vacanza anche quando si tratta di un soggetto distante solo un centimetro dall’obiettivo. La forma ergonomica consente infine un’impugnatura confortevole, sia con la mano destra che con la sinistra.
SANYO ha ridotto al massimo il peso della Xacti CA8, eliminando qualsiasi parte superflua: con i suoi 239gr e le sue dimensioni di soli 7×11×4 cm, questa Digital Movie trova spazio nelle valigie di ogni viaggiatore. Le ragioni di queste dimensioni minimali? A differenza dei prodotti concorrenti che utilizzano un hard disk, cassette DV o DVD, la Xacti CA8 utilizza come memoria una piccola scheda SD ed è anche compatibile con schede SDHC fino a 32GB. Lo stabilizzatore digitale garantisce inoltre immagini prive di oscillazioni anche in caso di riprese o fotografie movimentate. Grazie al formato MPEG-4 AVC/H.264, la CA8 opera in modalità space-saving e registra fino a 10 ore utilizzando una scheda SD da 8GB. La Xacti CA8 diventerà la protagonista dell’estate nei suoi colori trendy bianco, arancio e nero o azzurro ghiaccio.
La confezione include un software DVD con diversi programmi per l’editing delle immagini e dei video e una batteria ricaricabile con caricatore. L’efficiente batteria agli ioni di litio (720 mAh) fornisce un’autonomia di circa 80 minuti. La Xacti CA8, coperta da una garanzia di 3 anni, sarà disponibile a partire da giugno al prezzo di 449,00 euro (IVA inclusa).