Sanyo presenta la sua nuova gamma di LCD e videoproiettori

In occasione dell’ISE (Integrated Systems Europe), la più importante fiera europea per le soluzioni AV Sanyo presenta i suoi nuovi LCD e videoproiettori

Nuovi LCD e videoproiettori

In occasione dell’ISE (Integrated Systems Europe), la più importante fiera europea per le soluzioni AV professionali e sistemi elettronici integrati, Sanyo ha presentato le sue ultime novità nel campo della videoproiezione dei monitor LCD

Di seguito i due comunicati
SANYO amplia la propria gamma di monitor LCD
Temperature polari e sole cocente non sono più un problema: i nuovi monitor LCD impermeabili all’acqua e resistenti all’olio e alla polvere garantiscono infatti ottime immagini in qualsiasi condizione atmosferica. In occasione dell’ISE (Integrated Systems Europe), la più importante fiera europea per soluzioni audio video professionali e sistemi elettronici integrati, che si terrà ad Amsterdam dal 29 al 31 gennaio, allo stand N128 di SANYO Fisher Sales (Europe) GmbH verranno presentati quattro nuovi modelli di monitor LCD per uso professionale.

Il nuovo monitor Full HD 52LH1R, resistente a olio, fumo e polvere, con il suo schermo da 52″ (132 cm di diagonale d’immagine) e una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel, offre immagini di qualità superiore nel formato 16:9. La luminosità di 500 cd/m2 e il rapporto di contrasto di 1.500:1 contribuiscono a rendere la visione delle immagini estremamente nitida. Il telaio rivestito in alluminio eloxal con vetro acrilico antiriflesso rende questo monitor ideale per l’uso professionale e la segnaletica digitale. Inoltre, il 52LH1R offre una grande varietà di ingressi, tra cui 5x BNC, 1x BNC per video, 1x ingresso di controllo compatibile con RS232, 2x ingressi RCA, 1x ingresso DVI-D e un’uscita altoparlante. Oltre al 52LH1R, altri due monitor LCD di fascia alta completano la gamma dei monitor resistenti a fumo, olio e polvere: si tratta del 42LM5R e del 32LM5R – che non saranno però presentati all’ISE – che sono in grado di fornire immagini di eccellente qualità in formato HD. L’alta qualità del rivestimento in alluminio eloxal protegge i monitor dalla corrosione e li rende ideali per l’utilizzo in ristoranti, hotel, per eventi sportivi e per uso commerciale.

In occasione di questa importante manifestazione fieristica, SANYO presenta anche un’altra novità: il 42LM5WP, successore del rinomato monitor resistente agli agenti atmosferici, dotato di una protezione ancora maggiore contro i raggi del sole, le infiltrazioni d’acqua e la polvere secondo IP66. Il monitor da 42″ (105 cm di diagonale d’immagine) offre una risoluzione di 1.366 x 768 pixel (W-XGA) e, grazie al suo schermo infrangibile e capace di resistere anche agli atti vandalici, risulta completamente protetto da qualsiasi agente esterno. Il monitor è progettato per resistere a temperature che vanno dai -20° ai +45°C ed è quindi ideale per essere installato sia all’interno sia all’esterno. Inoltre, il corpo in alluminio sigillato protegge l’apparecchio dalla corrosione. Da ultimo, SANYO presenta un monitor più piccolo, il 32LM5WP da 32″ (80 cm di diagonale d’immagine) con “modalità inverno” ed un robusto schermo antiriflesso. Entrambi i proiettori dispongono di un ingresso DVI.

Altri due nuovi modelli LCD completano infine la gamma dei monitor impermeabili: il 42LM5WPTC ed il 42SR1. Grazie al pannello dotato di funzione touch screen, il 42LM5WPTC offre opportunità di comunicazione interattiva presso i centri informativi di ospedali, stazioni sciistiche, hotel, zoo o parchi. Proprio per aiutare la visione di immagini in situazioni di luminosità intensa, SANYO ha sviluppato il nuovo monitor 42SR1 Sunlight readable che, con una luminosità massima potenziata fino a 1.500 cd/m2, è in grado di annullare la luce del sole riflessa sullo schermo grazie alla retroilluminazione dell’apparecchio stesso. Questo sistema consente al monitor di fornire una maggiore luminosità e di regalare immagini sempre brillanti. Grazie al ridotto consumo energetico, sia il 42SR1 sia il 42LM5WPTC contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente e sono ideali per installazioni fisse con funzionamento continuato. Con un angolo di visuale molto ampio, fino a 178 gradi, il riverbero, il riflesso e la distorsione delle immagini sono ridotti al minimo. Ciò permette la visione perfetta delle immagini con un forte contrasto, da qualsiasi posizione e da distanze ravvicinate.

Nell’imballo dei monitor SANYO sono forniti in dotazione, il manuale di istruzioni, il telecomando, le batterie e il cavo di alimentazione. Per il 42SR1, 42LM5WP, 42LM5WPTC, 52LH1R ed il 42LM5R, è possibile acquistare separatamente il PJ Net Organizer Plus (POA-LN01, POA-LN02), un accessorio per la gestione in rete. SANYO assicura ai propri clienti la massima affidabilità, offrendo 3 anni di garanzia su tutti i monitor LCD e un servizio di sostituzione entro 24 ore dall’inoltro della richiesta.

Continua con i nuovi proiettori..


Nuovi videoproiettori Sanyo

SANYO Fisher Sales (Europe) GmbH, in occasione dell’ISE (Integrated Systems Europe), la più importante fiera europea per le soluzioni AV professionali e sistemi elettronici integrati, confermerà la propria leadership presentando le ultime novità nel campo della videoproiezione. Dal 29 al 31 gennaio presso il proprio stand N128, l’azienda giapponese lancerà, infatti, le ultime soluzioni innovative per la categoria Business & Education e potenti proiettori 4:3 ultra luminosi per uso professionale. Non mancheranno anche proiettori a tutto schermo, ideali per proiezioni cinematografiche digitali e presentazioni.

Oltre ai monitor resistenti a intemperie, olio e polvere, per la segnaletica digitale SANYO presenta un proiettore speciale: il PLC-XT35L. Con questo prodotto, l’azienda garantisce la massima maneggevolezza: grazie al sistema a baionetta, è infatti possibile sostituire i diversi obiettivi intercambiabili in tutta semplicità. Anche il filtro e la lampada, rispettivamente posizionati nella parte posteriore e in quella superiore dell’apparecchio, possono essere controllati e sostituiti senza difficoltà, mentre la struttura simmetrica del proiettore permette un’installazione a 360 gradi. Con i suoi 5.000 ANSI lumen, il PLC-XT35L risulta essere ancora più luminoso del modello precedente.

I modelli PDG-DWT50L e PLV-WF20 sono i nuovissimi proiettori a tutto schermo di SANYO. Che sia cinema digitale o proiezioni in ambienti pubblici o presentazioni di lunga durata, questi proiettori sono ideali per ogni tipo di applicazione. Il PDG-DWT50L è un DLP con risoluzione WXGA e 4.500 ANSI lumen, che, grazie alla possibilità di utilizzo continuato 24/7, è ideale per il cinema e la segnaletica digitali. Il proiettore, compatibile HDTV, ha una massima diagonale d’immagine di 12,7 metri. Anche il PLV-WF20 offre una straordinaria qualità delle immagini e grazie al sistema a doppia lampada garantisce una luminosità di 6.000 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 2.000:1.

I pannelli inorganici colpiscono per il loro ciclo di vita decisamente più lungo rispetto ai pannelli tradizionali, offrendo un elevato contrasto e una migliore gestione dei neri. Inoltre, le brillanti proiezioni cinematografiche digitali ed elettroniche sono assicurate dalla funzione lens shift motorizzata, dai 12 obiettivi intercambiabili e dalle 5 schede interfaccia. All’ISE verrà presentato in anteprima anche il PLC-ET30L: il proiettore mobile SXGA+ che, con i suoi 4.000 ANSI lumen, rappresenta il modello di punta nel campo del cinema digitale.

Con il PLC-XW56 e il PLC-XU88, SANYO amplia la gamma di proiettori dedicata alle applicazioni Business & Education. Il PLC-XW56 è un modello di fascia bassa che convince grazie alla sua luminosità di 2.000 ANSI lumen e allo zoom 1,2x. I suoi 2,9 kg di peso garantiscono un trasporto comodo ed una flessibilità d’installazione, ma la caratteristica che contraddistingue questo apparecchio è la silenziosità di soli 25 decibel, cioè non più forte di un sussurro. Anche il PLC-XU88 è stato realizzato per un utilizzo semplice e veloce; infatti, grazie alla funzione Direct Power On/Off, il proiettore si attiva non appena viene collegata la presa della corrente. I diversi ingressi e uscite, quali ad esempio l’ingresso DVI e lo slot scheda SD, facilitano la proiezione delle presentazioni.

L’obiettivo grandangolare, dotato di zoom ottico 1,6x, permette di posizionare il proiettore in modo flessibile, mentre i 3.000 ANSI lumen rendono il PLC-XU88 uno strumento multifunzionale indispensabile sia in aula sia in ufficio.

Per l’installazione su palchi o per eventi, SANYO presenta l’innovativo PLC-XF70. Con i suoi 9.000 ANSI lumen ed il rapporto di contrasto di 2.000:1, è considerato il proiettore LCD a due lampade più luminoso al mondo. Questo apparecchio rappresenta lo strumento ideale per manifestazioni, concerti e fiere. Il suo pannello inorganico garantisce un elevato contrasto, un’ottima qualità delle immagini, nonché un maggiore ciclo di vita del proiettore stesso. La funzione lens shift motorizzata permette una maggiore flessibilità di installazione. Il proiettore può essere controllato in rete tramite LAN.

Per gli amanti dell’home cinema, SANYO presenterà anche il PLV-Z2000: con il suo sistema “3D Color Management” e la notevole silenziosità della ventola di raffreddamento, questo proiettore Full HD rappresenta la migliore soluzione per il cinema in casa. Grazie alla funzione lens shift più avanzata del mercato, questo apparecchio può essere facilmente posizionato adattando le immagini al luogo di proiezione.

Un altra novità presentata all’ISE è il PLC-XL50, caratterizzato dalla più corta distanza di proiezione: esso è in grado di proiettare un’immagine di 2 metri di diagonale d’immagine ad una distanza di soli 8 cm tra il proiettore e la superficie di proiezione.

SANYO assicura ai propri clienti la massima affidabilità, offrendo 3 anni di garanzia su tutti i proiettori. Inoltre, in caso di riparazione, per i modelli PLC-XW56, PLC-XU88, PDG-DWT50L e PLC-XT35L viene assicurato un servizio di sostituzione entro 24 ore dall’inoltro della richiesta.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli