Il 2011 andrà ancora meglio per la console Sony
La classica lotta di vendite tra PlayStation 3 ed Xbox 360 almeno per questo 2010 ha visto la vittoria della console casalinga Microsoft per qualche milione di unità, tuttavia il 2011 potrebbe essere l’anno della svolta, stando a quanto riferito persino dal publisher Electronic Arts.
Durante un’intervista ad Industry Gamers, il presidente della compagnia John Riccitiello ha infatti affermato che seppur Microsoft è riuscita a fare un ottimo lavoro nel corso degli anni, la console PlayStation 3 per vari fattori difficilmente può essere sconfitta:
“Onestamente penso che Microsoft sia riuscita a fare un ottimo lavoro negli ultimi anni, attraverso molte mosse intelligenti. Abbassare i prezzi al momento giusto, la giusta combinazione tra abbassamento di prezzo e dimensioni del disco, e soprattutto l’ottimo lavoro svolto con Xbox Live.
Allo stesso tempo i marchi Xbox e Microsoft, non riescono a fare neanche lontanamente quanto fatto da Sony con PlayStation al di fuori degli Stati Uniti, e considerando l’importanza del mercato internazionale come un vantaggio naturale, non importa quanto Microsoft tenti di fare bene per aumentare il proprio business, perchè Sony è impossibile da sostituire”.
A tal proposito ricordiamo che stando agli ultimi dati pubblicati, la console Microsoft ha raggiunto le 44,6 milioni di unità vendute nel mondo, mentre Sony con PlayStation 3 si trova a 41,6 milioni. Chissà che effettivamente il 2011 non veda la console Sony superare Xbox 360.
Per saperlo non resta che attendere.