SEGA, annuncio ufficiale: Virtua Fighter sta per tornare!

Nel corso di un’intervista, il vicepresidente esecutivo e capo del Global Transmedia Group di SEGA Justin Scarpone ha confermato che un nuovo capitolo della serie Virtua Fighter è attualmente in sviluppo.

Le dichiarazioni, rilasciate a Video Games Chronicle, si inseriscono all’interno del progetto di rilancio di molteplici IP storiche dell’azienda giapponese. “Abbiamo una serie di titoli in sviluppo in questo momento che rientrano in quel segmento legacy che abbiamo annunciato l’anno scorso ai The Game Awards. Crazy Taxi, Jet Set Radio, Streets of Rage, Golden Axe, Shinobi e abbiamo un altro Virtua Fighter in fase di sviluppo. E quindi tutto ciò è molto eccitante. E poi, in alcuni casi, stiamo anche realizzando serie di animazione o film live-action per ampliare il tutto ed essere parte di quelle tabelle di marcia.”

Prosegue dunque l’ambizioso progetto SEGA, che vedrà nel corso dei prossimi anni rilanci delle proprie IP storiche con una moltitudine di progetti non limitati al solo mondo videoludico, come abbiamo visto per la recente conferma di una pellicola dedicata a Shinobi.

Per quanto riguarda Virtua Fighter, si tratta di una notizia assolutamente positiva per tutti i fan del genere. La serie sviluppata da Sega AM R&D No.2 e da Yu Suzuki, tradizionalmente considerata una delle più profonde e tecniche, manca dal mercato dal 2006, anno di release di Virtua Fighter 5. Il titolo ha poi ricevuto un primo aggiornamento del 2010 con Final Showdown, al quale è seguito recentemente un porting nel 2021 con Ultimate Showdown per PlayStation 4.

Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli