Sega rimanda Alpha Protocol ancora una volta

alpha-protocol_thumbCe la faremo a vederlo quest’anno ?

Alpha Protocol: the espionage rpg, il titolo sviluppato da Obsidian Entertainment e distribuito da SEGA per PC e console PlayStation 3 e Xbox 360, è stato nuovamente rimandato a data da destinarsi.

Il titolo, che promette di essere una versione di spionaggio dei giorni nostri con il sistema di azione-avventura in stile Mass Effect, ovvero con decisioni che determinano il proseguio della storia, era stato mostrato non molto tempo fa durante l’E3 2009, risultando alla critica del settore come molto promettente dal punto di vista del gameplay ma molto povero dal punto di vista tecnico.

Il motivo del ritardo è stato così dichiarato dalla stessa Sega:

“We had a few reasons for doing it. One: We wanted to position it better, give it a lot of time. The main reason: We really wanted to polish the game up, make it everything Obsidian planned it to be, and give the consumer a very polished game. We added a couple of other things. Tweaks in lighting here and there, added the inventory comparison screen so you can compare what you’re buying to what you have equipped. Just bringing the whole quality level up.”

In poche parole Sega punta molto in alto con questo titolo e non vuole affatto sfigurare. Per questo motivo sono in atto attività di pulitura di tutto il gioco, in modo da evitare qualsiasi problema, e poi nella gestione perfetta delle luci in varie parti così da poter confrontare il risultato con alcuni screen precedenti e restare soddisfatti del cambiamento.

Non ci resta che attendere quindi novità riguardo ad Alpha Protocol.

Rispondi

Ultimi Articoli